#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 21 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 14:00 Sabato Sport
- ore 15:00 Tutto il calcio minuto per minuto "Serie B" + Serie A TORINO-BOLOGNA
- ore 18:00 Serie A - Anticipo GENOA-NAPOLI
- ore 20:45 Serie A - Anticipo LECCE-LAZIO

Radio1Sport (SABATO e DOMENICA)
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.
giovedì 26 aprile 2012

Europa League 2011-12: semifinali - ritorno


Finale tutta spagnola in Europa League, a contendersi il trofeo saranno l’Atletico Madrid e l’Atletico Bilbao. I madrileni avevano già messo una serie ipoteca al passaggio del turno nella gara d’andata quando si erano imposti per 4-2 contro il Valencia, ma nella gara di ritorno hanno voluto bissare il successo dei primi 90 minuti. Totalmente diverso invece il discorso per l’altra semifinale, quella tra Atletico Bilbao e Sporting Lisbona. I portoghesi all’andata avevano vinto per 2-1, ma nella gara di ritorno si sono dovuti arrendere alla rimonta dei baschi, che con il 3-1 finale hanno ottenuto il pass per la gara conclusiva che si disputerà al National Stadium di Bucarest. Per l’Atletico Madrid si tratta si tratta della seconda finale in questa manifestazione dopo il successo ottenuto nel 2010 quando gli spagnoli superarono il Fulham per 1-2 nei supplementari. L’Atletico Bilbao invece è alla seconda finale dopo quella persa nel 1977 con la Juventus, che allora nel doppio confronto si impose a Torino per 1-0 e perse a Bilbao per 2-1, il gol in trasferta però premiò i bianconeri che così alzarono il loro primo trofeo europeo. Ecco il riepilogo delle due semifinali:

Semifinali: andata 19/4/2012, ritorno 26/4/2012
Valencia-Atletico Madrid: 0-1 (and. 2-4)
Atletico Bilbao-Sporting Lisbona: 3-1 ( and. 1-2)


Finale: 9/5/2012 (Bucarest, National Stadium)
ATLETICO MADRID-ATLETICO BILBAO

Appuntamento dopo la finale.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV