Si sono disputati ieri i quarti di finale del Torneo di Viareggio Coppa Carnevale, nessuna sorpresa si è verificata ed i pronostici sono stati in linea di massima rispettati.
Ha faticato più del previsto la Fiorentina che ha raggiunto in pieno recupero il pari ed ha piegato la Lazio solo dopo i tempi supplementari; si è fermata contro la Roma la bella avventura della Rappresentativa di Serie D; la Juventus ha superato di slancio il Club Guaranì, ultima straniera in campo, dopo essere stata in svantaggio; si è confermato in un ottimo momento il Parma che al contrario di quanto ha finora mostrato in campionato ha disputato fin qui un ottimo torneo ed ha eliminato un’altra squadra che ha disputato un torneo più che dignitoso, il Torino.
Vediamo il dettaglio delle gare:
Fiorentina-Lazio: 3-1 (d.t.s.)
Marcatori: Barreto (L), Zohore (F), Campagnaro (F) e Gondo (F)
Roma-Rappr.Serie D: 2-0
Marcatori: Barba e Piscitella
Juventus-Club Guaranì: 3-1
Marcatori: Benitez Guillen (G), Gouano (J), De Silvestro (J), Bouy (J).
Torino-Parma: 0-3
Marcatori: Di Gennaro, Bationo, Nunes.
Rimangono quindi in lizza tre delle grandi favorite della vigilia e una outsider di tutto rispetto; le semifinali vedranno di fronte la Fiorentina e la Roma in uno scontro che si preannunzia al calor bianco, e la Juventus contro la rivelazione Parma, in una sfida nella quale i bianconeri dovranno guardarsi dalla compagine emiliana fin qui, come detto, autentica rivelazione del torneo. Difficile fare pronostici, la Fiorentina alterna momenti di gran gioco ad altri in cui la compagine viola sembra farsi prendere da una strana abulia. La Roma, che in campionato guida con sicurezza il suo girone, sembra un tantino più compagine abituata alle grandi sfide. La Juventus, ha messo in mostra giovani di classe indiscussa; se non si lascia prendere dal fascino del bel gioco ad ogni costo e mostra la concretezza e la determinazione necessaria, non dovrebbe avere problemi a domare il Parma, ma si sa le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo e gli emiliani non hanno nulla da perdere contro una compagine più blasonata.
E’ tutto a rileggerci domenica 19/02/2012 per risultati e commento delle due semifinali.
Francesco Pinto
0 commenti:
Posta un commento