Si sono disputati gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio e nel generale equilibrio di gioco e di valori in campo non sono mancate le sorprese; va subito detto che ben cinque degli otto incontri disputati si sono conclusi con i tiri di rigore, a conferma di quanto detto prima.
Per quanto riguarda le sorprese, la prima è stata l’eliminazione dei campioni in carica dell’Inter, da parte del Parma, si sono confermate Roma e Lazio, mentre hanno stentato la Fiorentina, che ha sprecato tante occasioni con l’Empoli, e la Juventus che dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale non è riuscita a concretizzare le tante azioni sviluppate. Di “rigore” anche la qualificazione della Rappresentativa di Serie D, e quella del Club Guaranì, unica straniera rimasta, contro la Sampdoria.
Da segnalare la Vittoria del Torino sul Genoa.
Ma veniamo adesso ai risultati:
Atalanta–Roma: 1-3
Sampdoria–Club Guaranì: 0-2 d.t.r.
Juventus–Vicenza: 6-4 d.t.r.
Torino–Genoa: 2-0
Fiorentina–Empoli: 3-0 d.t.r.
Parma–Inter: 5-2 d.t.r.
Rappr.Serie D–Pumas: 5-4 d.t.r.
Lazio–Nordsjaellend: 3-0
Ieri sera poi sono stati effettuati i sorteggi dei quarti che si disputeranno il 16/02/2012 e che hanno dato questi esiti:
Fiorentina–Lazio
Roma–Rappr.Serie D
Juventus–Club Guaranì
Torino–Parma
Gli incontri sono tutti di estremo interesse, intriga maggiormente quel Fiorentina–Lazio e alla luce di quanto mostrato nei gironi eliminatori anche Torino–Parma.
E’ tutto a rileggerci venerdì 17/02/2012 per risultati e commento alle gare dei quarti.
Francesco Pinto
0 commenti:
Posta un commento