
La "riscoperta" di Livio Forma come seconda voce, in particolare, è stato proprio un gran colpaccio di mercato, per dirla in gergo: magari in silenzio, non altisonante, non scoppiettante, ma di grande sostanza. E' in grado di far salire e di tanto il livello della radiocronaca: sia come ex calciatore (è stato centrocampista), sia come giornalista, sia come radiocronista.
Grande conoscenza del calcio e grande capacità di sintesi: interventi sempre di grande utilità ma mai eccessivamente lunghi. E' in grado, con una frase solo, di racchiudere il significato di tutta una partita: "In breve: Il Milan è il Milan, il Cagliari è il Cagliari". Da incorniciare la definizione di Zlatan Ibrahimovic: "Due giocatori in uno". Essenziale. Ed anche buon profeta ad anticiparne la prodezza su punizione: e pensare che già la radio, di suo, è in anticipo sulle dirette televisive...
A proposito della grande capacità di sintesi, ricordiamo anche cosa disse Giovanni Scaramuzzino in un'intervista esclusiva al nostro blog realizzata dal nostro Davide Serusi: "Livio è un grandissimo opinionista, sa trovare le parole giuste. Per esempio, domenica parlavamo della bravura di Lodi, si potrebbe dire bravo di sinistro ecc.. lui ha detto “ha i colpi del campione” e con questa frase mi ha dato un insegnamento di sintesi ed efficacia".
2 commenti:
quando ho letto che sabato c'era la coppia repix barchiesi hio detto in chatr a repix "senza offesa x barchiesi ma speravo ci fosse forma con te "
Risposta di repix : nn c'è match.
diomenticato di firmare.
ciao da ale
Posta un commento