#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 12 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 12:25 Domenica sport
* ore 12:25 CALCIO - Serie A - Anticipo GENOA-PARMA
* ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto
* ore 17:55 CALCIO - Serie A - Posticipo BOLOGNA-ROMA
* ore 20:40 CALCIO - Serie A - Posticipo NAPOLI - HELLAS VERONA 

LUNEDI' 13 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30 - 09:00 Radio anch'io sport
ore 20:40 Zona Cesarini CALCIO - Serie A - Posticipo MONZA-FIORENTINA(Piccinelli) e Serie B - Posticipo PISA-CARRARESE (Meini)

Radio1Sport 
ore 09:00 Il pescatore di perle
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:00 Numeri Primi
ore 12:00 Perle di Sport
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:30 Extratime
ore 14:00-16:00 Il caffè di Radio 1 Sport ** LIVE**
ore 16:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 17:05-19:00 Tempi supplementari ** LIVE**
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 19:30 Extratime
ore 20:00 Perle di Sport
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-09:00  Pop Sport

Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.

martedì 10 gennaio 2012

Arenzano Caput Mundi per un giorno: che storia!

di Marco D'Alessandro - Smaltiti (ma non per tutti, evidentemente) panettoni, pandori, cotechini, zamponi, lenticchie e tutto ciò che fa brodo (e un pò di tortellini) nelle festività natalizie, il campionato italiano è tornato e ha scritto le sue prime pagine del 2012.
E per il primo appuntamento annuale della rubrica, puntiamo la lente d'ingradimento su ciò che è successo in Serie B, nel giorno dell'Epifania, in un "Tutto il calcio" eccezionalmente condotto da un Emanuele Dotto che in alcuni tratti è sembrato voler ricalcare un pò lo stile di conduzione di Roberto Bortoluzzi.
Un campionato cadetto che, ai blocchi di partenza, gran parte della critica aveva visto nella Sampdoria, la protagonista in assoluto.
Purtroppo per lo storico club blucerchiato, lo scotto della B è difficile da sopportare quando si pensa di vincere a mani basse e passeggiare su un campionato che è proibito prendere sottogamba.
E, sempre purtroppo, la squadra prima allenata da Atzori e oggi da Iachini (ancora senza vittorie da allenatore), è sospesa a bagno maria a centro-classifica. Tempi sempre più duri.
Anno nuovo, vita vecchia: sconfitta a Pescara per 1-0 nell'ultima del 2011, sconfitta dal Varese per 0-1 nella prima del 2012.
E in questa Samp-Varese 0-1, c'è una storia da raccontare che gli ascoltatori più attenti avranno già colto all'ascolto.
La partita è stata decisa dal giovane Loris Damonte, classe '90, con un gol nelle battute finali del match, pochi minuti dopo essere subentrato al posto di Neto Pereira.
Primo gol in Serie B, proprio alla Samp, per lui che è cresciuto nelle giovanili del Genoa ma con la Doria nel cuore di bambino. E con l'annuncio e la radiocronaca di Tarcisio Mazzeo. Non un radiocronista a caso.
Perchè? Riavvolgiamo un pò il nastro e torniamo indietro nel tempo di qualche mese, quando all'ascolto del posticipo Varese-Livorno 0-2 di Sabato 10 Settembre 2011 (giocato alle ore 18 ed insolito nelle tradizioni), Giuseppe Bisantis imbeccò Tarcisio Mazzeo che aprì una parentesi su un giovane giocatore appena entrato in campo. A noi non sfuggirono quei due minuti e mezzo di radiocronaca e ve li riproponiamo...

E il risultato, è questo. Appunto. Il destino di raccontare il primo gol in B di un ragazzo che si conosce fin da quando era bambino, proprio al "Ferraris". Il radiocronista di Arenzano per il gol del ragazzo di Arenzano. E' anche questa, una meravigliosa ed emozionante storia di calcio da raccontare al blog, nel giorno in cui "Tutto il calcio" compie i suoi 52 anni di vita e di leggenda profonda.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV