
di Marco D'Alessandro - Nonostante una giornata luminosa come un sorriso di Julia Roberts (la citazione è ovviamente di Emanuele Dotto), la Genova blucerchiata va incontro all'ennesimo passo falso di questa sua prima parte di stagione in cadetteria che rappresenta il capolinea per il tecnico Gianluca Atzori, in una domenica in cui nessuno avrebbe pensato, fino a qualche tempo fa, che la Samp dovesse giocare per un campionato, invece di riposarsi come di routine quando giocano le Nazionali. Da Delneri ad Atzori, dal Werder al Vicenza, il momento di passione continua, per una rincorsa alla promozione che ora pare molto più complicata di quanto si sarebbe potuto pensare.
La Samp non gioca bene e non vince e, anzi, soccombe in clamorosi capitomboli, come quello di Nocerina o l'ultimo, in uno di quei rari "Campi Principali" dedicati ai blucerchiati in questa stagione di "Tutto il calcio B". Strano a dirsi.
L'ultima "pesante battuta d'arresto" ha portato all'esonero dell'allenatore di Collepardo, a cui subentrerà Iachini, il quale dovrà cercare di far dimenticare quei forti fischi in sottofondo che sentiamo sul triplice fischio.
Un esonero in diretta annunciato nel corso del dopopartita e dello speciale di Radio Anch'io che ha seguito passo-passo la caduta del Governo.... e anche la caduta di Gianluca Atzori, verrebbe da dire.
0 commenti:
Posta un commento