#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 4 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:00 - 23:30 Sabato Sport
* ore 14:50 Serie A - Match VENEZIA-EMPOLI
* ore 17:50 Serie A - Match FIORENTINA -NAPOLI
* ore 20:40 Serie A - Match HELLAS VERONA-UDINESE

DOMENICA 5 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 12:00 - 23:30 Domenica sport
* ore 12:25 Serie A - Match MONZA-CAGLIARI
* ore 14:50 Serie A - Match LECCE-GENOA
* ore 17:50 Serie A - Match TORINO-PARMA
* ore 20:40 Serie A - Match ROMA-LAZIO

LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
martedì 22 novembre 2011

Barchiesi, doppiette tra gol e canestri

di Marco D'Alessandro - Prima di tutto, la notizia: attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, Riccardo Cucchi (cliccate qui per visitarla) ha annunciato la novità che caratterizzerà la prossima domenica pomeriggio alla radio. In barba al sempre più esasperato spezzatino della Serie A, "Tutto il calcio" aggregherà due campi della Lega Pro, ai 4, soli, del campionato maggiore: Reggio Emilia per Reggiana-Ternana e Cremona per Cremonese-Pergocrema. Lodevole iniziativa che ci riporta indietro negli anni, quando nelle antiche scalette, si inserivano anche i campi di cadetteria e delle serie minori.

Dalla domenica che sarà, a quella che è stata: oggi diamo rilevanza a quello che è stato l'ultimo campo della scaletta in trasmissione. L'Artemio Franchi di Siena, per Siena-Atalanta 2-2 e per l'apparizione calcistica di Massimo Barchiesi: grande prima voce del basket che 7 giorni prima ci aveva deliziato con gli interventi da Assago per il superposticipo tra Milano e Siena, decisa solo nelle battute finali a favore dell'Olimpia di Danilo Gallinari e del coach Sergio Scariolo. E, sempre nel pomeriggio, aveva seguito Brescia-Ascoli di Serie B, con Guardiola in tribuna e con le rondinelle che tagliavano il non invidiabile traguardo dei 600 minuti "tondi tondi" senza andare in gol.
Doppietta tra il pallone del calcio e della pallacanestro che si è ripetuta, appunto, anche nell'ultimo weekend. Alle 15 e alle 18,30, per un racconto della Siena sportiva minuto per minuto.
E' raro sentirlo nel calcio e, dunque, vista l'occasione, per una volta, approfittiamo per dirgli "bravo" anche in questa rubrica che solitamente tratta temi calcistici.
Molte emozioni nella partita tra Siena e Atalanta, terminata per 2-2. Gol in diretta, destri di Destro, rigori e momenti salienti ben raccontati da un radiocronista che, se fosse fisso tra quelli del calcio, sarebbe sicuramente tra i principali. Ma anche il Basket si merita un grande cronista in grado di esaltare quello che il suo predecessore, Gianni Decleva, definiva: "Lo sport di squadra più bello al mondo".
Ma andiamo a riascoltarci Siena-Atalanta 2-2.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV