Ma per avere un'impressione in più dello "Juventus Stadium" di Torino, abbiamo interpellato nientepopodimenoche Tarcisio Mazzeo, che insieme a Francesco Repice ha "esordito" nel nuovo stadio ed ha raccontato il posticipo di domenica scorsa tra Juventus-Milan, con il trionfo juventino.
Sempre disponibilissimo e gentilissimo, per noi di TiCB, ecco un interessante resoconto, in particolare modo dal punto di vista della Tribuna Stampa.
"Secondo me è stato fatto un grandissimo lavoro. Mi è parso di entrare in uno degli stadi visti l'anno scorso ai mondiali: grande efficienza, grande attenzione a garantire una dimensione da spettacolo. I giornalisti di carta stampata sono i più fortunati, noi di radio e tv vediamo un po' da lontano (siamo all'ultimo giro di seggiolini) però la visuale è eccellente su tutto il campo, direi sul livello di San Siro.
Trovo sensata la sistemazione di radio e tv sullo stesso livello: se devi intervistare qualcuno hai lo spazio, non intralci il lavoro degli altri con cavi e strumenti, gli altri non intralciano il tuo; inoltre, a differenza di san siro e di... altri campi, non rischi che qualche pazzo venga a tirarti qualcosa mentre stai parlando. In assoluto la visuale del Ferraris di Genova resta imbattibile, ma ci andiamo abbastanza vicini. Ultima questione: la sala stampa e la zona interviste. Qui mi sembra che siamo decisamente alti, con un neo abbastanza grosso: arrivare in postazione è un viaggio lungo e complicato, speriamo di non perderci in qualche corridoio..."
E noi ringraziamo di cuore Tarcisio Mazzeo, ancora una volta, per la sua grandissima disponibilità..
0 commenti:
Posta un commento