#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 3 APRILE 2025
Radio 1 Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport

ore 21:05 ZonaCesarini

Radio 1Sport

ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)

ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 11:05 Numeri Primi (replica)

ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 13:00 Gr1

ore 13:25 Extratime (replica)

ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport 

ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 17:05 Tempi supplementari  

ore 19:00 Gr1

ore 19:25 ExtraTime (replica)

ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 

giovedì 13 ottobre 2011

"Gentili ascoltatori, ci stiamo davvero divertendo"

di Marco D'Alessandro - Abbiamo già annotato, nelle puntate precedenti, che la Nazionale di Cesare Prandelli sta facendo incetta di consensi, applausi e complimenti. In particolar modo proprio dalle "nostre" voci azzurre, quelle di Riccardo Cucchi e Francesco Repice, ma anche del "terzo" Antonio Monaco: a proposito, non stona affatto come terza voce azzurra, a nostro parere. La voce di Pescara (già presente al mondiale sudafricano da Casa Azzurri) si integra bene.
L'ultima partita del girone di qualificazione agli Europei 2012, giocata all'Adriatico Cornacchia, è stata una vittoria in scioltezza ed in festa. 3-0 all'Irlanda del Nord con gli uomini di Prandelli già qualificati da un mese.
Entusiasmo, si diceva.
Da "Gli irlandesi non hanno quasi mai toccato palla" a "L'idea di gioco ricorda quella del Barcelona", passando per un quasi pizzuliano: "Tutto molto bello", anche quando l'azione dei nostri ragazzi non si andava a concretizzare in maniera pericolosa, di una radiocronaca iniziata con un primo intervento da bordocampo di Repice: "Chissà che ancora non si debba festeggiare qualcosa di importante, a partire dal progetto di Cesareprandelli".
Noi lo speriamo, così come speriamo però che, tra qualche mese, non ci si accorga che si stia esagerando nel raccontare una vittoria contro l'Irlanda del Nord. Speriamo che questo bell'entusiasmo azzurro possa durare a lungo, perchè fa senz'altro piacere poterlo ascoltare, dopo qualche anno un pò buio.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stata una radiocronaca da partita del cuore più che da redazione sportiva. Risolini, battute e in generale uno svaccamento che a me non è proprio piaciuto.
Andrea.

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV