#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 21 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 14:00 Sabato Sport
- ore 15:00 Tutto il calcio minuto per minuto "Serie B" + Serie A TORINO-BOLOGNA
- ore 18:00 Serie A - Anticipo GENOA-NAPOLI
- ore 20:45 Serie A - Anticipo LECCE-LAZIO

Radio1Sport (SABATO e DOMENICA)
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.
giovedì 6 ottobre 2011

EuroVolley: Italia assente, RadioUno presente




di Fabio Stellato


Dopo i maschietti, anche le ragazze della pallavolo si sono giocate il campionato europeo, un europeo che pero' per le azzurre è stato povero di soddisfazioni; dopo un'illusoria prima fase, le ragazze  di Barbolini hanno prima perso malamanete la semifinale con la Germania e poi si sono arrese al tie-break alla Turchia nella finalina per il bronzo. Il titolo è andato alla Serbia che in finale ha battuto 3-2 la Germania; una finale intensa e spettacolare che la Serbia ha vinto in rimonta dopo che le teutoniche ragazze allenate da Giovanni Guidetti sono state ad un passo dal titolo prima di buttare all'aria un 4° set che era particamente vinto. Una finale che RadioUno ci ha fatto vivere fino alla fine con la radiocronaca della sempre brava  Simonetta Martellini; e diciamo' la verità, ascoltare Serbia Germania di pallavolo femminile alla radio è una cosa che a noi appassionati di sport ha fatto piacere, immensamente piacere. RadioUno è finalmente tornata a raccontare lo sport anche quando l'Italia è assente; certo siamo consapevoli che si è trattato di un episodio isolato, nato da una serie di circostanze fortunose quali la presenza italiana in semifinale (che ha fatto si che la Martellini fosse inviata a Belgrado) e l'orario di inizio della finale (18:00) che coincideva con "Pallavolando".


Con la Supercoppa Italiana è ripresa sabato anche la stagione della pallacanestro; una stagione che è ricominciata da dove si era fermata, con la Montepaschi Siena che vince sulla Bennet Cantu' e con Massimo Barchiesi come sempre coinvolgente e trascinante.


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV