Quarta giornata di andata del Campionato Primavera ed in tutti e tre i gironi non vi sono ancora certezze in virtù di risultati altalenanti e spesso imprevisti; nel girone A conferme per la Juventus esagerata nel punteggio, mentre la Fiorentina impatta una partita non facile con il Genoa, comincia a risalire il Torino, mentre l’altra genovese, la Sampdoria coglie un importante successo esterno a Siena. Nel girone B Inter e Varese rinviano lo scontro diretto, ma il girone è il più incerto di tutti, guidano Udinese e Cittadella, vera sorpresa, stenta il Milan che però ha rinnovato quasi tutta la squadra. Nel girone C continua la marcia della Reggina, che mette in mostra un buon Mariani, tennistico il punteggio della Roma con Tallo mattatore, 3 reti, regolare la marcia della Lazio e del Palermo mentre finalmente il Napoli si sblocca vincendo la sua prima gara.
Sono state segnate 69 reti e due gare da recuperare con la punta massima nel girone C con 25 gol.
Sabato 01/10/2011 si è giocato un turno di Coppa Italia, adesso il campionato si ferma per gli impegni delle Nazionali giovanili Under 20, Campionato Europeo in Svezia, e Under 19, Torneo delle quattro Nazioni.
Si riprende il 15/10/2011.
Vediamo il dettaglio.
Girone A – 4^ giornata 28/09/2011: Empoli-Cagliari 1-1, Genoa-Fiorentina 1-1, Juventus-Grosseto 11-1, Novara-Livorno 0-2, Parma-Torino 0-1, Sassuolo-Modena 1-0, Siena-Sampdoria 1-3.
Classifica: Juventus 9; Fiorentina 8; Siena, Empoli e Sassuolo 7; Sampdoria e Grosseto 6; Genoa e Cagliari 5; Modena, Novara, Torino e Livorno 4; Parma 1.
Commento: Juventus straripante con il Grosseto, mentre importante è il successo della Sampdoria a Siena su un campo sempre ostico e contro una squadra coriacea, pareggia l’altra genovese anch’essa impegnata in una gara non semplice contro la Fiorentina , sorprende il Sassuolo. Il girone appare assai fluido ed in continua evoluzione, basta infatti un passo falso per cambiare tutta la classifica.
Prossimo turno – 5^ giornata 15/10/2011: Cagliari-Novara, Empoli-Genoa, Grosseto-Sassuolo, Modena-Livorno, Sampdoria-Fiorentina, Siena-Parma, Torino-Juventus.
Girone B – 4^ giornata 28/09/2011: Albinoleffe-Padova rinviata al giorno 08/10, Bologna-Verona 1-1, Chiedo-Milan 3-1, Cittadella-Brescia 5-1, Inter-Varese rinviata, Udinese-Atalanta 2-1, Vicenza-Cesena 3-2.
Classifica: Cittadella e Udinese (*) 9; Chievo 8; Inter(*) e Varese (*) 7; Milan (*) 6; Brescia 5; Albinoleffe, Bologna e Verona 4; Vicenza e Cesena 3; Padova 1; Atalanta 0.
(*) Udinese, Milan, Inter, Varese, Albinoleffe e Padova una gara in meno
Commento: è il girone delle sorprese anche se vi sono delle gare da recuperare, ma le favorite d’obbligo, Milan e Inter stentano e vengono fuori squadre non preventivate (Cittadella); meraviglia lo zero in classifica dell’Atalanta società tradizionalmente attenta al settore giovanile e sempre in prima linea nella valorizzazione dei giovani.
Prossimo turno – 5^ giornata 15/10/2011: Albinoleffe-Udinese, Brescia-Atalanta, Cesena-Cittadella, Milan-Vicenza, Padova-Chievo, Varese-Bologna, Verona-Inter.
Girone C – 4^ giornata 28/09/2011: Gubbio-Catania 1-1, Lazio-Crotone 3-0, Napoli-Ascoli 1-0, Nocerina-Bari 3-2, Palermo-Lecce 2-1, Pescara-Roma 1-6, Reggina-Juve Stabia 3-1.
Classifica: Reggina 12; Lazio e Nocerina 9; Roma 8; Lecce, Catania e Palermo 7; Ascoli 6; Napoli 4; Juve Stabia 3; Gubbio 2; Bari, Pescara e Crotone 1.
Commento: continua la marcia della Reggina a conferma dei pronostici iniziali che la volevamo fra le favorite del girone, non si fermano Lazio e Roma, così come il Palermo che batte il coriaceo Lecce, ma la vera sorpresa è al momento la Nocerina che affianca la Lazio al secondo posto. Vittoria di rigore per il Napoli che comincia a vedere un po’ di luce sulla sua classifica fin qui asfittica.
Prossimo turno – 5^ giornata 15/10/2011: Ascoli-Nocerina, Bari-Gubbio, Catania-Napoli, Crotone-Pescara, Juve Stabia-Palermo, Lecce-Lazio, Roma,Reggina.
Con questo è tutto a rileggerci il 12/10/2011 con una piccola sorpresa ed il 19/10/2011 con il resoconto della quinta giornata.
Francesco Pinto
0 commenti:
Posta un commento