#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

MARTEDI' 7 - GIOVEDI' 9 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 13 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.

mercoledì 7 settembre 2011

Un grande Barchiesi per una piccola Italia




di Fabio Stellato


Sono durati 5 giorni i campionati Europei per la nostra nazionale di pallacanestro, 5 giorni che possiamo tranquillamente definire disastrosi e che hanno messo in evidenza i tanti, troppi limiti del nostro quintetto, ricco di stelle NBA ma povero di idee. Un Europeo, che non ci siamo guadagnati sul campo ma solo all'interno dei palazzi di potere, sul quale forse ci eravamo fatti un po tutti troppe aspettative, nonostante il sorteggio del girone eliminatorio ci avesse messo con Serbia, Francia e Germania. E se la sconfitta con la Serbia è ineccepibile, le sconfitte maturate nei secondi finali contro le nazionali di Novitzki e Tony Parker hanno evidenziato tutti i tanti  limiti  di una nazionale che deve dire addio a Londra 2012.
Con la nazionale di Pianigiani, torna a casa anche Massimo Barchiesi, che è stato come al solito imperioso, riuscendo a guadagnarsi spazi un po in tutti i contenitori di RadioUno, da "Baobab" a "Suoni d'estate", passando addirittura per "Lido Laura".
Ed allora con la voce di Massimo Barchiesi, riviamo quest'europeo dell'Italia, che ha comunque regalato emozioni; emozioni che, dopo la netta sconfitta all'esordio con la Serbia, sono state forti gia nella seconda partita, con l'Italia che fino a due minuti dalla fine è stata punto a punto con la Germania, per poi buttare tutto alle ortiche in meno di 120 secondi e finire con un passivo di 14 punti.


Con zero punti in due partite diventa gia decisivo il match con la Lettonia, sulla carta la squadra piu debole del girone assieme ad Israele; l'Italia riesce comunque a vincere questa partita, ma con sofferenza, troppa sofferenza.


Diventa cosi decisiva la partita contro la Francia di Tony Parker, una partita che per buona parte vede l'Italia dominare il campo, con un vantaggio di 8 punti, un vantaggio che i francesi pero' recuperano in un batter d'occio evidenziando tutti i tanti, troppi limiti che la nostra nazioanale ha in difesa.


La disfatta azzurra viene completata poi da Israele che vince 96-95 (dopo un supplementare) l'ultima inutile partita del girone.













0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV