Parte sabato 10 settembre 2011 il Campionato Primavera, il massimo dei tornei giovanili riservato a tutte le società di Serie A e Serie B, e di cui Tutto il Calcio Blog si occuperà da questa stagione.
La scorsa settimana vi abbiamo presentato i tre gironi su cui è articolato il torneo, nel frattempo si è disputato il ritorno del turno preliminare della Coppa Italia di categoria che ha visto qualificarsi le formazioni del Verona e dello Juve Stabia, e si è disputata la Supercoppa Italiana fra le vincenti del Campionato e della Coppa Italia della scorsa stagione e che ha visto di fronte la Roma e la Fiorentina. La finale disputata in gara unica ha visto la Fiorentina prevalere 3 a 2 sulla Roma, che dopo essersi portata sul 2 a 1 si è fatta rimontare nel finale.
La gara ha messo in mostra belle individualità, nella Roma su tutti Viviani e Caprari mentre nella Fiorentina oltre al difensore Bittante, buone le prove di Salifu, Agyei, Campanaro e Babacar.
E domenica sarà campionato, questa la prima giornata:
Girone A – 1^ giornata 10/09/2011: Cagliari-Sampdoria, Fiorentina-Juventus, Genoa-Siena, Livorno-Empoli, Modena-Parma, Novara-Sassuolo, Torino-Grosseto.
Commento: il girone inizia con i botti, spiccano infatti i confronti fra Fiorentina e Juventus, le favorite del girone, e Genoa e Siena, da seguire anche Cagliari-Sampdoria.
Girone B – 1^ giornata 10/09/2011: Atalanta-Varese, Brescia-Verona, Cesena-Udinese, Chiedo-Albinoleffe, Cittadella-Inter, Milan-Padova, Vicenza-Bologna.
Commento: inizio soft per Inter e Milan, mentre l’Atalanta è impegnata in un derby al calor bianco con il Varese, rivelazione dello scorso torneo, da seguire anche Cesena-Udinese.
Girone C – 1^ giornata 10/09/2011: Ascoli-Reggina, Bari-Pescara, Crotone-Napoli, Lecce-Gubbio, Nocerina-Catania, Palermo-Lazio, Roma-Juve Stabia.
Commento: si disputa a Palermo l’incontro clou della giornata, metre la Roma ha un inizio soft ed il Catania va a Nocera, campo tradizionalmente caldo.
A tutti i ragazzi che disputano questo torneo auguriamo tante cose belle, vedere coronati i loro sogni e raggiunti i traguardi che si sono prefissati; certo non sarà facile e molti di loro rimarranno magari ai margini delle prime squadre, ma se sapranno affrontare con serenità questa loro bellissima avventura potranno portare nella vita di tutti i giorni l’esperienza di un confronto sano e all’insegna del rispetto per l’avversario, qualunque esso sia.
Con questo è tutto a rileggerci il 14/09/2011 con il resoconto della prima giornata.
Francesco Pinto
0 commenti:
Posta un commento