#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI' 26 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto Serie B
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
martedì 2 agosto 2011

MXMAWARDS 2011: SCHIACCIANTE BARCHIESI!

LA NUOVA PRIMA VOCE DELLA PALLACANESTRO E' LA MIGLIORE VOCE DEGLI ALTRI SPORT, DI CUI CONFEZIONA ANCHE LA CRONACA PIU' BELLA: LO SCUDETTO DELLA MONTEPASCHI SIENA!

di Fabio Stellato - Sulle pagine di questo blog lo abbiamo sempre e solo applaudito, lodato, elogiato; nella prima stagione cestistica senza Gianni Decleva, l'erede MASSIMO BARCHIESI è stato meritatamente eletto dai nostri lettori come "Miglior cronista altri sport", che per tutta una stagione, con il suo raccontare trascinante ed entusiasmante, ha saputo appassionare al gioco del basket anche chi il basket non lo segue.
Ha dovuto sgomitare nelle cronache infrasettimanali, ritagliandosi spesso solo dei flash durante le radiocronache di calcio, ma quei brevi flash sono bastati per raccontare una partita intera, dando dimostrazione di un'ottima capacità di sintesi, che unita al continuo snoccillare di numeri, cifre e statistiche, rendeva chiara all'ascoltatore l'andamento della partita in questione.

La "miglior cronaca altri sport" , secondo i nostri lettori, è stata la partita che ha assegnato lo scudetto alla Montepaschi; una partita che Barchiesi ha commentato integralmente in una radiocronaca che il giorno dopo definimmo "Mostruosa", con un interminabile ultimo minuto di partita che rimarrà negli annali del radiocronismo sportivo. Una radiocronaca che, ancora una volta, ci riascoltiamo in poco meno di mezz'ora.



Per il titolo di migliore cronista Altri Sport, parità al secondo posto tra Emanuele Dotto per il Ciclismo e Simonetta Martellini per la Pallavolo.

Al secondo posto delle cronache preferite di Altri Sport, c'è il Gran Premio d'Italia del 2010, con la vittoria di Fernando Alonso nel tempio della velocità di Monza, con la sua Ferrari, narrata da Giulio Delfino.
Al terzo posto c'è la vittoria di Trentino nella Champions League di Volley, nella radiocronaca di Simonetta Martellini.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV