Torna Tonino e torna una Reggina già esagerata, che liquida il Modena con un netto poker per 4-1. Giusto per risentire gol in diretta, grandissimi gol, eurogol, marcatori bis, gol degli ex. Un rientro in grande stile nella più grande famiglia di Radio Rai. Noi non abbiamo mai avuto dubbi che, almeno qui, gli anni non sarebbero passati, ed infatti..
Ci fa sapere il nostro collaboratore Gabriele Majo de "La Cabina", attraverso il suo ottimo stadiotardini.com (clicca qui per leggerlo) che il ritorno di Tonino dai microfoni di A, sarebbe stato da Parma, per Parma-Catania, nella stessa cabina che è stata l'ultima prima della pensione.
Sempre lo stesso Majo, prova a lanciare l'idea su quella che potrebbe essere la prima radiocronaca di Raffa dopo che lo scioperò diventerà un ricordo: il calendario del campionato, infatti, proporrà proprio Juventus-Parma. A campi invertiti, le stesse due squadre che furono seguite prima della Pensione. Ipotesi suggestiva che ci affascina e che sarebbe molto, molto romantica. Sarà difficile che ciò possa avvenire, anche perchè per l'occasione del debutto ufficiale del nuovo stadio bianconero, ovviamente la Lega ha deciso di programmare la partita in uno spazio diverso da quello tradizionale delle 15 (si giocherà a mezzogiorno..).
Il "Maresciallo" non è tra i radiocronisti che solitamente si occupa delle radiocronache di 90 minuti, soprattutto ora che è un "collaboratore esterno".
Però, chissà, una Standing Ovation ideale..
0 commenti:
Posta un commento