di Marco D'Alessandro - E finamente arrivò il primo hurrà ferrarista di un 2011 nel segno della sofferenza rossa che sembra non finire mai ma che di colpo, in una domenica, si scopre essere a poco meno della metà e che lascia spazio ancora a qualche fantasia più che proibita. La corsa di Silverstone parte sotto i nuvoloni britannici e vede la sua bandiera a scacchi sotto il sole a cui sorride la Ferrari, ad onorare la storia e la leggenda del Cavallino Rampante. 60 anni di distanza dal primo dei 216 successi, quello di Jose Froilan Gonzales, il cabezon toro della pampa, sempre a Silverstone. Irruente e deciso come Fernando Alonso, il pilota di sangue latino che ha scritto questa pagina storica della Scuderia di Maranello ed ha chiuso il cerchio, in casa inglese.
Una grande vittoria non solo per il valore simbolico ma anche per la prestazione, che ci ha riconsegnato una Rossa in grado di impartire le migliori prestazioni in gara di tutto il lotto e capace di rifilare ben venti secondi alle super Red Bull di Vettel e Webber nello spazio di una ventina di giri condotti al comando, dopo l'incertezza al pit stop del campione del mondo tedesco ma anche dopo una mirabile sequenza di giri veloci in gara del Pitbull di Oviedo che non appena ha fiutato l'osso nessuno è più stato in grado di mettergli la museruola, scappando via. Una Ferrari ritrovata dopo i sostanziosi aggiornamenti tecnici per l'evoluzione della 150° Italia e dopo la grande confusione dei continui cambi di regolamento del weekend che però, questi ultimi, non rappresentano la ragione del successo ferrarista. Confusione che Paolo Zauli dallo studio di Sabato Sport ha ribattezzato chiamandola "Formula Baraonda".
Cantore e voce della vittoria di Fernando Alonso, ovviamente è stato Giulio Delfino, l'uomo della Formula Uno di Radio Uno, il V12 del microfono.
Con Fernando Alonso al comando, la radiocronaca del Gran Premio diventa quasi integrale, concedendo pause solamente per gli aggiornamenti del Tour de France. Anche perchè lo spettacolo in pista offre spunti di adrenalina, come l'avvincente arrivo in volata tra Hamilton e Massa per la conquista del quarto posto, che infiamma Delfino, ma anche la lotta per la seconda piazza tra le due Red Bull, congelata da un ordine di scuderia del team anglo-austriaco. Vince lo spagnolo, vince la Ferrari, e i collegamenti si estendono anche alla festa del podio. Alè!
Ma dobbiamo un omaggio all'ascoltatore micidiale iettatore della Red Bull che ha mandato un sms a gara in corso per sottolineare come il team sia infallibile ai box. E come sia finita, poi, lo abbiamo visto. E sentito. Colpiti ed affondati!
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
GIOVEDI 19 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Conference League VITORIA GUIMARAES-FIORENTINA (S.Meini-M.Orlando)
Radio1Spor
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
martedì 12 luglio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento