Vediamo il dettaglio.
POULE SCUDETTO: 3^ Giornata – Gare del 05/06/2011:
GIRONE A: Cuneo-Mantova 4-1. Ha riposato il Treviso.
Classifica: Cuneo 4, Treviso 2, Mantova 1.
GIRONE B: Perugia-Borgo a Buggiano 2-1. Ha riposato il Santarcangelo.
Classifica: Perugia 4, Santarcangelo 2, Borgo a Buggiano 1.
GIRONE C: Ebolitana – Arzanese 2-2. Ha riposato l’Aprilia.
Classifica: Arzanese ed Ebolitana 4, Aprilia 0.
Commento: Cuneo, Perugia, Arzanese ed Ebolitana disputeranno le semifinali il giorno 09/06/2011, e le vincenti si incontreranno nella finalissima sabato 11/06. Le gare saranno giocate a Treviso. Non vi sono particolari sorprese nel lotto delle semifinaliste; l’unica potrebbe essere la presenza del Cuneo, ma si sa che a questo punto della stagione le motivazioni sono diverse; ci sono squadre che dopo campionati tiratissimi mollano alla fine (Mantova o Borgo a Buggiano) e chi invece anche nel rispetto del blasone, tengono di più alla conquista di un titolo più che altro simbolico.
PLAY OFF: 2^ GIORNATA – Gare del 05/06/2011:
GIRONE A: Pontedera-Sandonà Jesolo 1-3. Ha riposato il Bacoli Sibilla.
Classifica: Sandonà Jesolo 4, Bacoli 1, Pontedera 0.
GIRONE B: Pomigliano-Rimini 1-1. Ha riposato il Valle d’Aosta.
Classifica: Valle d’Aosta 3, Pomigliano e Rimini 1.
GIRONE C: Fo.Co.Benevento-Sansepolcro 3-3. Ha riposato il Voghera.
Classifica: Voghera 3, Fo.Co.Benevento e Sansepolcro 1.
Commento: anche nei play off, così come nella poule scudetto, alcune sorprese (Sandonà) e parecchie conferme (Voghera); per la griglia delle semifinali è necessario aspettare l’ultima giornata che si disputerà mercoledì 08/06/2011 con i seguenti incontri:
Bacoli Sibilla-Pontedera, Rimini-Valle d’Aosta e Sansepolcro-Voghera.
Così come vi avevo promesso la scorsa settimana cominciamo a dare un’occhiata a quella che sarà la Serie D del campionato 2011-2012, anche se per il momento coi limiteremo ad elencarvi le squadre sin qui promosse dai gironi regionali dell’Eccellenza, e mentre sono ancora in corso gli incontri di spareggio fra le seconde classificate di quei campionati regionali, incontri che sono arrivati alle finali che vedranno promosse altre sette società
Al momento le squadre promosse sono 29, ve le elenchiamo in ordine strettamente alfabetico:
Acri, Ancona, Aurora Seriate, Bettolaponte, Bogliasco, Campania Piscinola, Delta Porto Tolle, Gozzano, Itala San Marco, Lanciotto, Licata, Mapello, Marino, Martinafranca, Naviglio Prezzano, Oppido Lucano, Palazzolo, Palestrina, Pierantonio, Pistoiese, Real Isernia, Riccione, San Giorgio, San Nicolò, Sant’Elia Cagliari, Sarego, Serre, Sora, Villavernia.
Come potete vedere ve ne sono alcune dai trascorsi gloriosi con campionati disputati nelle serie nazionali (Ancona, Licata, Pistoiese), altre che hanno buoni trascorsi nei campionati semiprofessionistici (Itala San Marco, Martinafranca, Riccione, Sora) tante che sono alla loro prima esperienza. Vi daremo in seguito un quadro più preciso.
Per il momento è tutto a rileggerci il giorno 15/06/2011.
Francesco Pinto
0 commenti:
Posta un commento