Cominciano i play-off in Serie B per decidere l’ultima squadra che verrà promossa al prossimo campionato di Serie A. La cadetteria però vive delle giornate difficili dopo lo scandalo delle scommesse sulle partite del campionato appena terminato. Vedremo quale saranno le decisioni della Federazione, di certo potrebbero esserci delle sanzioni pesanti. Per quanto riguarda l’andata dei play-off, i primi 90 minuti hanno registrato il pareggio esterno del Novara a Reggio Calabria. I piemontesi adesso possono giocare il ritorno con due risultati a loro favore ed in caso di parità far entrare in gioco il miglior piazzamento in classifica. La Reggina invece sarà condannata a vincere per accedere alla finale promozione. Nell’altra sfida invece il Padova si è imposto per 1-0 sul Varese grazie alla rete di Italiano. I varesini adesso dovranno pareggiare il conto delle reti ed anche loro potrebbero accontentarsi del pareggio, visto il migliore piazzamento in classifica rispetto ai patavini. Questi però potranno gestire al meglio l’esiguo vantaggio e tentare di cogliere di sorpresa la squadra lombarda che invitabilmente dovrà concedere spazio portandosi in attacco. Insomma ci aspettano 90 minuti ancora una volta tutti da vivere.
Play-off, semifinali - andata
Reggina-Novara 0-0
Padova-Varese 1-0
marcatore: 52’ Italiano rig. (P)
Prossimi turni, play-off semifinali rit. 5/6/2011: Novara-Reggina (ore 21.00), Varese-Padova (ore 18.30); play-off finale: andata 9/6/2011, ritorno 12/6/2011. Play-out finale and. 4/6/2011, rit. 11/6/2011: Piacenza-Albinoleffe (ore 20.45).
Verdetti: Atalanta e Siena promosse in Serie A; Portogruaro Summaga, Triestina e Frosinone retrocesse in Prima Divisione.
Appuntamento a lunedì prossimo per gli highlights del ritorno delle semifinali dei play-off e l’andata della finale play-out.
Emanuele Pinto
0 commenti:
Posta un commento