di Roberto Pelucchi
Per la rubrica di questa settimana sono riuscito a ricostruire, in parte, le squadre radiofoniche per i Mondiali di calcio del 1974 in Germania Ovest e del 1978 in Argentina.
Per il Mondiale 1974 ecco i radiocronisti di alcune partite della prima fase:
13 giugno: Brasile-Jugoslavia, radiocronista Enrico Ameri, dalla tribuna stampa Alfredo Provenzali.
15 giugno: Italia-Haiti, radiocronista Enrico Ameri, dalla tribuna stampa Beppe Viola, dagli spogliatoi Ezio Luzzi; Polonia-Argentina con Sandro Ciotti; Svezia-Bulgaria con Alfredo Provenzali; Olanda-Uruguay con Piero Pasini.
18 giugno: Brasile-Scozia, radiocronista Enrico Ameri, dalla tribuna stampa Beppe Viola; Cile-Germania Est con Alfredo Provenzali; Zaire-Jugoslavia con Piero Pasini.
19 giugno: Italia-Argentina, radiocronista Enrico Ameri, dalla tribuna stampa Beppe Viola, dagli spogliatoi Ezio Luzzi; Polonia-Haiti con Alfredo Provenzali; Uruguay-Bulgaria con Sandro Ciotti; Olanda-Svezia con Piero Pasini.
22 giugno: Scozia-Jugoslavia con Beppe Viola; Brasile-Zaire con Piero Pasini; Cile-Australia con Alfredo Provenzali; Germania Ovest-Germania Est con Enrico Ameri e Sandro Ciotti.
23 giugno: Italia-Polonia con Enrico Ameri; Argentina-Haiti con Sandro Ciotti; Uruguay-Svezia con Piero Pasini; Olanda-Bulgaria con Alfredo Provenzali.
26 giugno: Germania Ovest-Jugoslavia con Enrico Ameri; Olanda-Argentina con Sandro Ciotti; Brasile-Germania Est con Beppe Viola; Svezia-Polonia con Alfredo Provenzali.
Per il Mondiale 1978 ecco invece il programma della Rai per televisione e radio.
Tutte le partite del Mondiale di calcio in Argentina saranno seguite dalla tv e dalla radio in diretta o in differita. Si tratta di 38 incontri, di cui 24 in diretta, per un totale di cento ore di collegamenti. La tv e la radio, inoltre, hanno programmato servizi speciali, interviste, inchieste che saranno inserite sia nelle abituali rubriche sia in trasmissioni speciali. Particolare attenzione sarà rivolta agli impegni degli azzurri, che saranno seguiti per tutta la durata della loro permanenza in Argentina dalla équipe di tecnici e giornalisti. GLI INVIATI — Tv: Nando Martellini, Nino Greco, Ennio Vitanza, Bruno Pizzul, Beppe Viola, Maurizio Persiani, Tito Stagno, Sandro Petrucci, Beppe Barletti, Giorgio Martino. Radio: Guglielmo Moretti, Roberto Bortoluzzi, Sandro Ciotti, Gilberto Evangelisti, Sergio Giubilo, Dario D'Aria, Rino lcardi, Alfredo Provenzali, Alberto Bicchielli, Massimo De Luca, Ezio Luzzi, Piero Pasini, Claudio Ferretti, Enrico Ameri.
La prossima settimana ci occuperemo dei Mondiali del 1982 in Spagna e del 1986 in Messico.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini
MARTEDI' 7 - GIOVEDI' 9 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 13 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
mercoledì 11 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento