Domenica scorsa si è conclusa la carriera da dipendente Rai di Tonino Raffa.
Molti i festeggiamenti: pensate che i colleghi hanno regalato al "nostro" Tonino un cartellone con tutte le firme degli amici di una vita lavorativa e i loghi di tutte le postazioni Radio Rai negli stadi italiani.
Noi vogliamo rivivere con voi le emozioni di questa giornata molto particolare di primavera.
Personalmente la tristezza lascia lo spazio alla gratitudine verso una grande voce e soprattutto un grande uomo.
Ecco alcuni momenti di questa giornata molto speciale:
Video esclusivo con una intervista di Gabriele Majo dopo l'ultima radiocronaca
La presentazione del match
Un intervento del secondo tempo
Un altro intervento del secondo tempo
Il commosso commento finale
Ripeto quello che ho detto in trasmissione (in un momento di grande emozione per me), dopo il saluto , gli auguri e le attestazioni di stima di Provenzali, Cucchi e degli altri colleghi : "ci sono parole che nella vita valgono più di mille radiocronache". E anche le tue parole mi hanno riempito di orgoglio.Mi sono sempre ritenuto un soldato semplice all'interno di una grande squadra, quella di "Tutto il calcio" , che ieri mi ha salutato con una straordinaria dimostrazione di stile. E Penso che la vera ricchezza di un uomo non sia rappresentata dal conto in banca. Ma dall'amicizia e dalla considerazione che ciascuno sa conquistarsi nella vita. Per queste ragioni, anche dopo le tante affettuosità ricevute da te e dai tanti amici di Parma e di altre città, mi reputo un uomo fortunato.
Ieri all'aeroporto di Linate, gli addetti al controllo di sicurezza, mi hanno riconosciuto dalla voce (sapevano che rientravo da Parma) mi hanno fatto i complimenti , hanno mollato per un attimo il lavoro per il piacere di una foto con il sottoscritto. Ho dunque un grande conto nella "Banca degli affetti". Credimi, è il patrimonio più bello. A presto. Con immenso affetto. Tonino Raffa.
Ecco le immagini della giornata
2 commenti:
Ancora grazie al grande Tonino, ma, direi, anche a Gabriele Majo per la rubrica splendida che ci ha regalato anche quest'anno!
Marco D'Alessandro
Ringrazio di cuore Marco D'Alessandro e tutti coloro che hanno seguito La Cabina. Appuntamento ormai alla prossima stagione, salvo qualche edizione straordinaria... Gmajo
Posta un commento