E' stata una stagione che ha portato ad un tangibile salto in avanti per Bisantis, ormai costantemente al seguito di partite di primo piano ed ormai tra le voci principali della nostra squadra preferita. La finale di Coppa Italia è un meritato coronamento di un'annata che lo ha visto e sentito come protagonista. Ed è una finale che il radiocronista di Catanzaro ha dimostrato di aver meritato, sfoderando una radiocronaca davvero Maiuscola e di grandissimo ritmo ed emozione, sempre nei toni giusti e sempre all'inseguimento della palla. E' in evoluzione ed in miglioramento e negli anni potrà senza dubbio ancora crescere e ancora migliorarsi. Molto bravo nel racconto dei gol: "Eto'o, entra in area di rigore, si mette la palla sul destro, alza la testa, il tiro, gooool!". Perfetto e da applausi, così come il campione interista. Ci fa anche sorridere nel racconto del "Cazziatone" dell'arbitro Morganti a Julio Cesar e Lucio.
Unico punto discutibile dell'intera trasmissione di Radio Rai, è lo spazio dedicato più al Palermo che all'Inter: discutibile, ma secondo noi comunque fino ad un certo punto. Si è parlato evidentemente più dei rosanero, ma diremmo comprensibilmente: per la squadra di Delio Rossi si trattava di un traguardo storico, il più importante della storia recente, era la serata più speciale. Nulla di scandaloso e clamoroso, anche perchè la cosa non va confusa con partigianeria o tifo da parte dei radiocronisti: la professionalità dei radiocronisti di "Tutto il calcio minuto per minuto" vacilla molto difficilmente (e del bravo Gueli nello specifico). Può obiettare l'ascoltatore nerazzurro che una terza voce "milanese" e vicina all'ambiente interista ci sarebbe potuta stare: non ci sentiamo di dargli torto, nel caso specifico. Ma di bella radiocronaca non si può non parlare, invece. Ci andiamo a risentire, come sempre, le migliori emozioni della finale di Coppa Italia narrata da Giuseppe Bisantis, con la sintesi da noi preparata.
1 commenti:
hola.Soy della Spagna e l'altra sera ho visto la partita drammatica della Coppa Italia, un grande amore partido.Me la musica di sottofondo che suonava quando il inter levanto la copa di Italia.Me l'altro sollevò la coppa potrebbe dire che cosa è questa canzone? E 'come una sinfonia. Grazie, saluti
email : gianixxl@hotmail.com
Posta un commento