Sabato Sport
Sabato sport del 14 maggio sarà presentato da Paolo Zauli e Simonetta Zauli.
In programma: quarantesimo turno della Serie B, anticipi della penultima di A, Giro d’Italia, tennis e motomondiale.Si comincia alle 14.33 con la presentazione della giornata sportiva.
In apertura, linea a Nico Forletta per la radiocronaca dell’ultima mezzora delle qualifiche del Gran Premio di Francia (Le Mans) di Motomondiale, classe MotoGP.
Alle 14.40 collegamento con Marco Tardelli, vice-allenatore della nazionale di calcio irlandese, per la rubrica di calcio “Sostiene Tardelli”.
Quindi, un primo collegamento con gli inviati Emanuele Dotto, Giovanni Scaramuzzino, Tarcisio Mazzeo e Massimo Ghirotto, che racconteranno (fino alle 17,30 circa) l’ottava tappa del Giro d’Italia di ciclismo (da Sapri a Tropea).
Altro “campo” collegato è quello del Foro Italico di Roma per le semifinali degli Internazionali d’Italia di tennis (cronista Doriana Laraia).
Alle 15 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B”. Seguiremo gli incontri Novara-Frosinone (Tonino Raffa), Torino-Triestina (Livio Forma), Varese-Modena (Ugo Russo), Sassuiolo-Padova (Umberto Avallone), Livorno-Piacenza (Antonello Brughini), Vicenza-Pescara (Massimo Zennaro); aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Cittadella-Crotone, Grosseto-Reggina.
Alle 17.20 “Moto Gran Prix” a cura di Nico Forletta, con i commenti e le interviste a seguito delle qualifiche di GP di Francia.
Quindi, la rubrica “Quando il calcio dà i numeri”, con le statistiche sugli incontri del week-end calcistico, ospite l’ex capitano del Cesena Adriano Piraccini; e, a seguire, “Mercato e dintorni” di Marco Zunino.
Alle 17.50 la presentazione del primo anticipo della giornata del campionato di serie A Lazio-Genoa: collegamento con gli inviati Giulio Delfino e Massimo Barchiesi.
Dalle 18.00 alle 19.50 radiocronaca di Lazio-Genoa (Giulio Delfino e Massimo Barchiesi).
Alle 19.50 la moviola di Filippo Grassia su Lazio-Genoa e le interviste dagli spogliatoi.
Alle 20.20 lo “Speciale Giro d’Italia”: commenti e interviste a seguito dell’ottava tappa (percorso pianeggiante, da Sapri a Tropea).
Alle 20,30, presentazione del secondo anticipo di serie A, Milan-Cagliari: collegamento con gli inviati Giuseppe Bisantis e Mauro Carafa e intervista al doppio ex Giuseppe Pancaro.
Dalle 20.45 alle 22.40 radiocronaca di Milan-Cagliari (Giuseppe Bisantis e Mauro Carafa).
Al termine della partita, la moviola di Filippo Grassia su Milan-Cagliari e le interviste dagli spogliatoi.
Dalle 22,50 fino a fine trasmissione, Filippo Grassia e Marco Tardelli risponderanno alle telefonate degli ascoltatori.
Chiusura alle 23.00.
Domenica Sport
Domenica sport del 15 maggio sarà presentata da Filippo Corsini.
Puntata ricca di avvenimenti raccontati in diretta: trentasettesimo turno della serie A di calcio, motomondiale, Giro d’Italia, Internazionali di tennis, finale del campionato di pallavolo e ultimo turno di regular season della serie A1 di basket..
Si comincia alle 12.25 con la presentazione della giornata sportiva.
In apertura, linea agli inviati Emanuele Dotto, Giovanni Scaramuzzino, Tarcisio Mazzeo e Massimo Ghirotto, che racconteranno (fino alle 17,20 circa) la nona tappa del Giro d’Italia di ciclismo (tappa di montagna di 169 km, da Messina all’Etna).
Quindi, linea anche a Firenze per la radiocronaca dell’anticipo di serie A delle 12,30, Fiorentina-Bologna (radiocronisti Giulio Delfino ed Enzo Baldini).
Dalle 14 iniziano i collegamenti anche con Nico Forletta per seguire in diretta il Gran Premio di Francia (Le Mans) di Motomondiale, classe MotoGp.
A partire dalle 14.30 altro campo collegato: dal Foro Italico di Roma, gli atti finali degli Internazionali d’Italia di tennis: dapprima la finale femminile e, a seguire, quella maschile (radiocronista Doriana Laraia).
Alle 14.50 Alfredo Provenzali conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. Seguiremo gli incontri Catania-Roma (Riccardo Cucchi), Chievo-Udinese (Giuseppe Bisantis), Parma-Juventus (Tonino Raffa), Sampdoria-Palermo (Livio Forma), Cesena-Brescia (Ugo Russo), Bari-Lecce (Enzo Delvecchio).
Alle 17,05 le voci del dopo-gara, con le interviste dagli spogliatoi ed il commento tecnico di Filippo Grassia. A seguire, “La moviola di Filippo Grassia” sulle partite di campionato.
Dalle 18 entra in campo il volley: collegamenti con Simonetta Martellini da Roma per la finale del campionato maschile, Itas Diatec Trentino-Bre Banca Lannutti Cuneo.
Alle 18.10 “Speciale MotoGP”: a cura di Nico Forletta: commenti e interviste a seguito del GP di Francia (circuito di Le Mans).
Alle 18.20, “Microfono alla lega pro” di Luca Purificato, con risultati e classifiche delle serie minori, ospite Nicola Campedelli, ex calciatore di Cesena e Modena.
Alle 19.30 lo “Speciale Giro d’Italia”: commenti e interviste a seguito della seconda tappa, da Alba a Parma.
Dalle 18.30 alle 19.00 si apre una finestra con la Fiera del libro di Torino: collegamenti con Carlo Albertazzi ed Alfredo Provenzali, ospite il giornalista e scrittore Antonio Ghirelli.
Dalle 19.20 Alberto Pancrazi conduce“Tuttobasket”: cronache di Montepaschi Siena-Lottomatica Roma (Massimo Barchiesi), Pepsi Caserta-Benetton Treviso (Ettore De Lorenzo), Fabi Shoes Montegranaro-Angelico Biella (Pierpaolo Rivalta), Canadian Solar Bologna-Banca Tercas Teramo (Mauro Carafa); aggiornamenti da studio per gli altri campi di serie A.
Alle 20.20 lo “Speciale Giro d’Italia”: commenti e interviste a seguito della nona tappa.
A seguire, presentazione del posticipo della giornata del campionato di serie A, Napoli-Inter: collegamento con gli inviati Francesco Repice e Gianfranco Coppola e il commento tecnico di Antonio Cabrini.
Dalle 20.40 alle 22.30 radiocronaca di Napoli-Inter (Francesco Repice e Gianfranco Coppola).
Alle 22.40 la moviola di Filippo Grassia su Napoli-Inter e le interviste dagli spogliatoi.
In seguito, fino al fine trasmissione, spazio alle telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Filippo Grassia ed Abel Balbo.
Chiusura alle 23.30.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini
MARTEDI' 7 - GIOVEDI' 9 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 13 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
venerdì 13 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
8 commenti:
Parma-Juventus sarà l' ultima radiocronaca da dipendente Rai di Tonino Raffa.
Speriamo che la Reggina salga in serie A, così lo ritroviamo da collaboratore.
Ale
Credo che la sua conferma o meno prescinda dalla Reggina. Raffa in questi anni ha lavorato a Roma, non a Cosenza.
Marcello
è vero sta cosa ke tonino raffa lascia la redazione di radiorai??? e se si chi lo sostituisce???? sn interessato xkè seguo molto radiorai....
Tonino Raffa va in pensione perché compie i 65 anni; Antonio Preziosi direttore del Gr e Riccardo Cucchi capo della redazione sportiva vorrebbero confermarlo con un contratto di collaborazione, ma sono decisioni che spettano alla direzione generale.
Marcello
e ki lo sostituisce? domenica prossima c'è l ultima giornata di serie a con la redazione molto rimaneggiata x il giro d italia...
quando qualcuno va in pensione in genere non ci sono sostituti, ma si fanno delle prove tra i colleghi della redazione o delle sedi periferiche per capire chi possa essere più indicato
scusate ma livio forma e in pensione e cmq fa serie A e B perhce nn puo farlo raffa ??????
salvatore
Perché non si tratta di una decisione automatica. Forma è andato in pensione qualche anno fa, quando la Rai aveva meno problemi economici. C'è la volontà dei suoi superiori diretti, ma potrebbe non bastare. Noi tutti speriamo che basti.
Posta un commento