Un Barchiesi imperioso per una Montepaschi da urlo
di Fabio Stellato
Ci credevano in pochi, ma la Montepaschi Siena è riuscita a portare a compimento un capolavoro dalle dimensioni stratosferiche; la squadra di coach Pianigiani si è guadagnata l'accesso alle final four di Eurolega chiudendo 3-1 la serie con l'Olympiakos. E' stata una Montepaschi dominante in tutti i fondamentali nelle due gare del PalaEstra di martedi e giovedi, una Montepaschi che ha sempre tenuto a distanza i greci, nonostante un arbitraggio palesemente ostile in gara 4.
Ma il trionfo di Siena non è stato soltanto il trionfo di una squdra e di una città, è stato anche il trionfo di un radiocronista che da sempre, sulle pagine di questo blog, ha riscontrato consensi ed apprezzamente; naturalmente stiamo parlando di Massimo Barchiesi, che ieri sera, in una serata senza calcio, è stato assoluto mattatore con una radiocronaca intensa dal ritmo veloce, a tratti sincopato, sempre nell'azione, sempre sulla palla e con un continuo snocciolare di numeri.
Vista l'intensità della partita e della radiocronaca, e vista la lunghezza degli interventi di Barchiesi (quasi un ora totale), questa volta la nostra audiosintesi sarà relativa solo agli ultimi, appassionanti minuti di gioco. Buon ascolto!
E riviviamo anche gara 3 di martedi, nel racconto breve ma esaustivo all'interno della radicronaca dell'amichevole della nazionale di calcio a Kiev.
0 commenti:
Posta un commento