#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI' 23 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30 Radio anch'io sport(solo lunedì)
ore 18:30 Zona Cesarini
* ore 18:30 CALCIO - Serie A FIORENTINA-UDINESE
* ore 20:45 CALCIO - Serie A INTER-COMO

MARTEDI'24 - GIOVEDI' 26 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
venerdì 1 aprile 2011

Un Barchiesi imperioso per una Montepaschi da urlo





di Fabio Stellato


Ci credevano in pochi, ma la Montepaschi Siena è riuscita a portare a compimento un capolavoro dalle dimensioni stratosferiche; la squadra di coach Pianigiani si è guadagnata l'accesso alle final four di Eurolega chiudendo 3-1 la serie con l'Olympiakos. E' stata una Montepaschi dominante in tutti i fondamentali nelle due gare del PalaEstra di martedi e giovedi, una Montepaschi che ha sempre tenuto a distanza i greci, nonostante un arbitraggio palesemente ostile in gara 4.
Ma il trionfo di Siena non è stato soltanto il trionfo di una squdra e di una città, è stato anche il trionfo di un radiocronista che da sempre, sulle pagine di questo blog, ha riscontrato consensi ed apprezzamente; naturalmente stiamo parlando di Massimo Barchiesi, che ieri sera, in una serata senza calcio, è stato assoluto mattatore con una radiocronaca intensa dal ritmo veloce, a tratti sincopato, sempre nell'azione, sempre sulla palla e con un continuo snocciolare di numeri.

Vista l'intensità della partita e della radiocronaca, e vista la lunghezza degli interventi di Barchiesi (quasi un ora totale), questa volta la nostra audiosintesi sarà relativa solo agli ultimi, appassionanti minuti di gioco. Buon ascolto!


E riviviamo anche gara 3 di martedi, nel racconto breve ma esaustivo all'interno della radicronaca dell'amichevole della nazionale di calcio a Kiev.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV