Gentili lettori ben ritrovati, ritorna il pagellone che oggi dedichiamo alle due semifinali d'andata della Coppa Italia. Questi i responsi dopo i primi 90': ROMA-INTER 0-1, MILAN-PALERMO 2-2.
I risultati sopra citati ci spingono ad ipotizzare una finale tra Inter e Palermo il 29 Maggio all'Olimpico di Roma in una serata ad hoc per i 150 anni dell'unità d'Italia.
Partiamo dalla sfida di martedì tra la ROMA (3) e l' INTER (7-) che ha visto i nerazzurri imporsi grazie alla rete di Stankovic (7) sicuramente l'uomo migliore in questo periodo negativo per la squadra di Leonardo che era chiamata a vincere per salvare una stagione un po' buia. Diciamo subito che l'Inter è ancora una squadra “malata” e la vittoria di Roma non ha risolto tutti i problemi dei campionissimi che hanno raccolto il massimo con il minimo, gli avversari non l'hanno impegnata e allo stesso tempo la compagine milanese si è limitata a gestire la rete del vantaggio che segnata in trasferta vale un piede in finale. La sicurezza sarebbe potuta arrivare con il raddoppio di Pazzini (5) che ha sciupato sotto porta confermando il periodo no così come Milito (5) che ha confermato tutta la stagione negativa. E' bene ricordare come De Marco abbia negato un rigore solare per un tocco di mani di De Rossi.
Per il resto ottima la prova di Lucio (7+) imponente e padrone della difesa, conferme per Nagatomo (altro che Chivu), sotto tono Sneijder e Pandev.
Insomma questa Inter ha ancora dei problemi ma quantomeno potrebbe resistere fino alla fine della stagione per regalare un trofeo a Leo prima di discutere del futuro, il campionato non può essere trascurato con Lazio che ha una pazza idea in vista del confronto di dopodomani..
Eccoci alla Roma che si è resa protagonista di una prestazione sconcertante davanti ai propri ed encomiabili tifosi, terza sconfitta di fila in casa, ancora un tempo di gioco, ancora peccati di presunzione, ancora errori sotto porta che hanno il nome di Vucinic (3), tutti hanno giocato male tranne i centrali difensivi. Buon primo tempo, secondo da comparsa, 11 statue incapaci di muoversi a causa di un mix di problemi fisici legati alla mancata preparazione e problemi psicologici a causa di uno smarrimento in quel di Trigoria in seguito al travagliato cambio societario.
Sicuramente hanno fatto pensare le immagini di Totti attonito in tribuna, questa squadra si regge grazie alle giocate del suo capitano che da sempre il massimo non come alcuni giocatori che sono già in vacanza e con la testa a nuove destinazioni. Se Montella a fine gara parla di “buona partita” e De Rossi dice “non abbiamo nulla da rimproverarci” ecco spiegato il motivo dei soliti peccati giallorossi e dell'urgenza di radere al suolo la baracca.
La stagione è ormai conclusa sempre che a qualcuno interessi accedere all'Europa League che sconsigliamo in modo da poter ripartire da zero senza intoppi settimanali assai sgraditi.
Passiamo alla bella sfida di Milano tra MILAN (6,5) e PALERMO (7) finita in parità 2-2 che mette in posizione privilegiata i rosanero di Rossi (7) che ancora una volta hanno dato del filo da torcere al Milan, la finale è possibile sia per i due gol segnati in trasferta e sia per il vantaggio di giocare al Barbera che immaginiamo stracolmo e bollente, senza dimenticare che i rossoneri potrebbero essere impegnati in brindisi scudetto.
E' stata una gara bella e ricca di emozioni fin dall'inizio con la rete di Ibrahimovic (7) che ha giocato un gran partita segnando e facendo segnare Emanuelson (6,5). Meno in palla Cassano e Seedorf con la testa al campionato mentre si è vista la solita sicurezza al pacchetto arretrato da parte di Thiago Silva. Il Palermo ha reagito bene allo svantaggio pervenendo al pareggio grazie a Pastore (7,5) che ha veramente illuminato San Siro con le sue giocate, non può essere un caso che il rendimento della squadra sia calato con il periodo negativo del flaco che ieri ha svariato su ogni fronte del campo sempre pronto a dispensare palloni buoni per i compagni. Nella ripresa si è visto un Milan più concreto e voglioso di pareggiare lo svantaggio maturato in seguito alla meravigliosa conclusione di Hernandez (7) che in pochi giorni ha messo a segno 3 reti nei due stadi più importanti d'Italia.
Alla fine giusto pareggio come è giusto che il Palermo sia favorito vista la gran prestazione dei siciliani che hanno sia impostato e sia agito di rimessa, la Coppa Italia è sicuramente più importante per loro poiché gli consentirebbe di accedere all'Europa League, inoltre il Palermo non è abituato a vincere e un trofeo come questo sarebbe importantissimo per il club con la possibilità di andare a giocarsi la supercoppa italiana in Cina.
Ritorni il 10 Maggio Palermo-Milan, 11 Maggio Inter-Roma.
MIGLIOR SQUADRA: PALERMO
PEGGIOR SQUADRA: ROMA
SPECIAL ONE: PASTORE
SPECIAL FLOP: VUCINIC
SPECIAL GOAL: HERNANDEZ
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
LUNEDI' 23 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30 Radio anch'io sport(solo lunedì)
ore 18:30 Zona Cesarini
* ore 18:30 CALCIO - Serie A FIORENTINA-UDINESE
* ore 20:45 CALCIO - Serie A INTER-COMO
MARTEDI'24 - GIOVEDI' 26 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
giovedì 21 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento