Fuori due. Niente da fare per le prime due italiane chiamate alla resa dei conti europea nel ritorno degli ottavi della Coppa dei Campioni. Naufraga la Roma, non ce la fa il Milan. E allora l'emozione unica è quella di poter sentire le nostre voci preferite in radiocronache integrali. Non il campo. Non i gol delle nostre squadre. Solo l'Inter a questo punto può provare ad allungare qualche emozione da mercoledì di Coppa.
Nella Roma che in Ucraina potesse ribaltare l'andata, le speranze erano ridotte. Il buon avvio dei giallorossi illude, perchè poi diventa una disfatta di quelle che vanno oltre. L'avvio promettente e quella voce di Giulio Delfino che giungeva per via telefonica (analogica) come nei decenni passati, che avrà un pò aperto il cuore ai nostalgici, lasciavano pensare a qualcosina di magico. Tanto per ricordare quando le italiane imponevano legge. Macchè. Finisce male, malissimo. Purtroppo la cronaca dall'Ucraina diventa il racconto di una squadra (o presunta tale) che perde la testa.
Il bel Milan d'Inghilterra si deve arrendere all'evidenza di zero gol segnati tra andata e ritorno. "Con quei tre la davanti, con quei tre tenori" purtroppo non si è riusciti a passare ai quarti di finale, nonostante forse sia stato il miglior Milan post-ancelottiano in campo internazionale. Forse (o forse: senza forse) con un Pippo Inzaghi in più l'ugola di Francesco Repice si sarebbe potuta scaldare ancora di più. Il Repice di White Hart Lane ce la mette davvero tutta (anche oltre il dovuto a tratti, ma siamo in Europa): se i giocatori rossoneri avessero potuto correre con le cuffiette sintonizzate su Radio 1, chissà. Un racconto letteralmente a mitraglia ininterrotta, da solo, senza pause, senza spalle, senza spot, senza bottiglietta d'acqua, per narrare di un assedio a toni epici e davvero trascinanti, come Repice sa fare quando si tratta di far passare brividi lungo la schiena, probabilmente come nessun altro. Auguriamo a Repice, così come a Delfino, che almeno per loro la Champions non sia finita qui.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 00:20 GR1 Sport
ore 12:25 Domenica Sport
*ore 12:30 Calcio - Anticipo Serie A ROMA-PARMA*ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto
*ore 18:00 Calcio - Posticipo Serie A ATALANTA-EMPOLI
Basket - Serie A PARTITA DA DEFINIRE
Volley - Superlega PARTITA DA DEFINIRE
*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A MONZA-JUVENTUS
Radio1Sport
ore 09:30 Pop Sport
ore 12:25 Simulcast con Radio1Rai
giovedì 10 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento