
Un weekend con 48 ore di pallone, pallone e pallone di A, tra la sera di venerdì e quella di domenica, mette in luce fra tutti, due veri stacanovisti del microfono: Giuseppe Bisantis e Tarcisio Mazzeo. Il radiocronista catanzarese detiene un personalissimo record stagionale: è l'unico ad aver fatto il Bis di cronache integrali da 90 minuti nel giro di 24 ore da prima voce, e in quest'ultima giornata ha fatto anche il Bis stagionale in questo senso. Dopo il 25-26 settembre 2010 (Milan-Genoa e poi Juventus-Cagliari) ecco che nei giorni scorsi lo abbiamo sentito dai campi lombardi di A e B: Brescia-Inter dal "Mario Rigamonti", Varese-Portogruaro dal "Franco Ossola". Serie maggiore e serie cadetta, lotta scudetto, lotta salvezza, lotta promozione, lotta playoff, lotta playout. E' uno dei cronisti più in forma del periodo, l'eroe di Borisov e Poznan, che si fa notare per il grande ritmo e fiato con cui segue la palla. La sfida tra Brescia ed Inter ha regalato molte emozioni. Ce le andiamo a riascoltare.
Particolarità: nemmeno il tempo di prendere fiato e bere un sorso d'acqua nell'intervallo del posticipo di Serie B, che il nostro Bisantis era rintracciabile anche in tv, in carne ed ossa, su Rai 3: collegamento per 90° minuto e resoconto della prima frazione di gioco. Ve lo facciamo vedere.
Ovviamente, la spalla di Giuseppe Bisantis è stata la voce di Tarcisio Mazzeo, l'onnipresente. Ben tre partite, una al giorno: ha accompagnato le cronache di Brescia e Varese, è entrato nella scaletta domenicale come terzo campo di "Tutto il calcio minuto per minuto" per gli interventi da "Marassi" di Genoa-Palermo. Più di 66 giocatori osservati, 12 arbitri, 3 stadi, 4 gol, 6 allenatori. Un taccuino da gran giornalista, ma anche da grande osservatore: siamo sicuri che gli attuali scout della disastrata Juve, possano offrire di meglio? A vedere l'arzigogolata e sciamannata campagna acquisti bianconera, non siamo proprio sicuri di dire sì.
0 commenti:
Posta un commento