#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 GR1 Sport
ore 12:25 Domenica Sport
*ore 12:30 Calcio - Anticipo Serie A ROMA-PARMA
*ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto
*ore 18:00 Calcio - Posticipo Serie A ATALANTA-EMPOLI
                 Basket - Serie A PARTITA DA DEFINIRE
                 Volley - Superlega PARTITA DA DEFINIRE
*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A MONZA-JUVENTUS
Radio1Sport 
 ore 09:30 Pop Sport
ore 12:25 Simulcast con Radio1Rai
 
martedì 15 marzo 2011

Il Bis-Santis e il Triplete di Mazzeo: Juve, pensaci!

Un weekend con 48 ore di pallone, pallone e pallone di A, tra la sera di venerdì e quella di domenica, mette in luce fra tutti, due veri stacanovisti del microfono: Giuseppe Bisantis e Tarcisio Mazzeo. Il radiocronista catanzarese detiene un personalissimo record stagionale: è l'unico ad aver fatto il Bis di cronache integrali da 90 minuti nel giro di 24 ore da prima voce, e in quest'ultima giornata ha fatto anche il Bis stagionale in questo senso. Dopo il 25-26 settembre 2010 (Milan-Genoa e poi Juventus-Cagliari) ecco che nei giorni scorsi lo abbiamo sentito dai campi lombardi di A e B: Brescia-Inter dal "Mario Rigamonti", Varese-Portogruaro dal "Franco Ossola". Serie maggiore e serie cadetta, lotta scudetto, lotta salvezza, lotta promozione, lotta playoff, lotta playout. E' uno dei cronisti più in forma del periodo, l'eroe di Borisov e Poznan, che si fa notare per il grande ritmo e fiato con cui segue la palla. La sfida tra Brescia ed Inter ha regalato molte emozioni. Ce le andiamo a riascoltare.

Particolarità: nemmeno il tempo di prendere fiato e bere un sorso d'acqua nell'intervallo del posticipo di Serie B, che il nostro Bisantis era rintracciabile anche in tv, in carne ed ossa, su Rai 3: collegamento per 90° minuto e resoconto della prima frazione di gioco. Ve lo facciamo vedere.

Ovviamente, la spalla di Giuseppe Bisantis è stata la voce di Tarcisio Mazzeo, l'onnipresente. Ben tre partite, una al giorno: ha accompagnato le cronache di Brescia e Varese, è entrato nella scaletta domenicale come terzo campo di "Tutto il calcio minuto per minuto" per gli interventi da "Marassi" di Genoa-Palermo. Più di 66 giocatori osservati, 12 arbitri, 3 stadi, 4 gol, 6 allenatori. Un taccuino da gran giornalista, ma anche da grande osservatore: siamo sicuri che gli attuali scout della disastrata Juve, possano offrire di meglio? A vedere l'arzigogolata e sciamannata campagna acquisti bianconera, non siamo proprio sicuri di dire sì.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV