I tuffi "saltati" di Coco
di Fabio Stellato
La scorsa settimana Torino ha di nuovo ospitato, dopo 2 anni, i campionati europei di tuffi che hanno consacrato ancora una volta le ragazze italiane capitanate da Tania Cagnotto che hanno conquistato tre medaglie d'oro ed una di bronzo mentre i maschietti sono rimasti a bocca asciutta.
Radiorai era presente a Torino con Andrea Coco che pero' non è riuscito a raccontare in diretta nessuna della 4 medaglie; e se nelle prime giornate di gare erano già previsti i soli collegamenti nei gr, laddove Noemi Batki ha vinto l'oro dalla piattaforma e Tania Cagnotto ha trionfato nel trampolino da un metro, nel fine settimana ci si sono messi prima un "errore" di valutazione di Emanuele Dotto e poi anche un po di sfortuna, ad "oscurare" le altre due medaglie azzurre.
Riviviamo il fine settimana dei tuffi alla radio, iniziando da sabato pomeriggio, quando Tania Cagnotto ha vinto la medaglia di bronzo dal trampolino da 3 metri, strappando il podio, un po a sorpresa, nell'ultimo tuffo a Maria Marconi; ultimo tuffo che non è andato in diretta per una leggerezza dei conduttori di sabato sport che hanno messo un brano musicale proprio in quel momento.
Infine ascoltiamo l'ultima splendida medaglia d'oro che domenica sera hanno conquistato Tania Cagnotto e Francesca Dallapè dal trampolino sincronizzato.....anche qui il tuffo decisivo non è andato in diretta, ma in questo caso è stata solo sfortuna!
1 commenti:
Magari l'inviato può sempre chiedere la linea al Gorietti della situazione. I conduttori (tipo Sabato Sport) non hanno necessariamente il monitor sulle gare.
Claudio
Posta un commento