#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 GR1 Sport
ore 12:25 Domenica Sport
*ore 12:30 Calcio - Anticipo Serie A ROMA-PARMA
*ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto
*ore 18:00 Calcio - Posticipo Serie A ATALANTA-EMPOLI
                 Basket - Serie A PARTITA DA DEFINIRE
                 Volley - Superlega PARTITA DA DEFINIRE
*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A MONZA-JUVENTUS
Radio1Sport 
 ore 09:30 Pop Sport
ore 12:25 Simulcast con Radio1Rai
 
martedì 15 marzo 2011
00:05

Highlights Serie Bwin: 31^ giornata

Giornata numero 31 in Serie B e nessuna squadra tra le prime sembra voler dare la scossa decisiva alla classifica. Pareggiano infatti le prime tre della classe e tutto resta invariato. L’Atalanta infatti, ad Ascoli, termina la propria partita sull’1-1 dopo esser passata in svantaggio e alle sue spalle non ne approfittano le dirette inseguitrici, Siena e Novara, fermate in casa sullo 0-0 da Empoli e Sassuolo. A Siena poi finale bruttissimo con una maxi rissa in campo, degna dei soliti finali di partita nel calcio italiano. Il Novara invece non è più quello di inizio stagione e sembra aver esaurito tutta l’euforia e le energie per la volata finale in chiave promozione diretta. Al quarto posto invece troviamo sempre il Varese che a differenza delle prime tre compagini della graduatoria si avvicina al terzo posto e dimostra di essere convinta dei propri mezzi e di poter dire la sua in chiave play-off. Stecca in casa invece la Reggina che al Granillo viene bloccata sull’1-1 dalla Triestina che passa per prima in vantaggio e sogna il colpaccio. In zona play-off invece entra il Livorno che va a vincere a Torino per 0-2 e guasta la festa a Papadopulo alla prima panchina granata dopo l’esonero di Lerda. Scivolano in classifica così i granata che restano sempre vicini alla zona promozione ma serviranno ben altri risultati per poter accedere ai play-off. A quota 42 punti troviamo Pescara e Vicenza che sono a ridosso della zona spareggi per la promozione; i vicentini hanno ottenuto un prezioso pareggio a Bergamo contro l’Albinoleffe dopo essere andati sotto di due gol. Il Pescara invece ha perso a Grosseto subendo una clamorosa rimonta dopo il vantaggio iniziale, i maremmani infatti vanno in svantaggio poi rimontano e, raggiunti a loro volta, solo nel finale ottengono il prezioso 3-2 definitivo. Nelle posizioni medio-basse della classifica invece registriamo i successi interni del Piacenza, 2-0 sul Crotone, e del Modena, per 2-1 sul Frosinone. I modenesi probabilmente si tirano fuori definitivamente dalla zona retrocessione. Il Piacenza invece a quota 41 punti, con il Torino, può sognare l’aggancio alla zona play-off. Resta invece sempre molto complicata da decifrare, ma al tempo stesso avvincente, la lotta per non retrocedere con le ultime cinque della classifica comprese in appena 4 punti. Nel posticipo del lunedì sera infine il Cittadella si aggiudica il derby tutto patavino contro il Padova per 3-1. Il Cittadella così guadagna tre punti importanti in chiave salvezza, mentre il Padova sembra aver smarrito la via della vittoria. In questo turno sono state messe a segno 25 reti per un totale stagionale che arriva a quota 765 marcature. Ecco in dettaglio le partite.   

Albinoleffe-Vicenza 2-2
marcatori: 47’ pt Coco (Albinoleffe), 62’ Zenoni (Albinoleffe), 79’ Abbruscato (Vicenza), 89’ Paro (Vicenza).
note: secondo pareggio consecutivo in casa per l’Albinoleffe che nelle ultime 4 giornate ha raccolto 2 punti. Per i bergamaschi è la settima partita utile di fila in casa, in queste 2 vittorie e 5 pareggi. Terza trasferta utile di fila invece per il Vicenza che in queste ultime ha raccolto ben 7 punti. Per i vicentini poi si tratta della seconda gara utile consecutiva. Questo è il secondo pari esterno della stagione.

Ascoli-Atalanta 1-1
marcatori: 53’ Faisca (Ascoli), 61’ Doni (Atalanta).
note: secondo pareggio consecutivo per l’Ascoli che torna a giocare dopo due rinvii consecutivi. Questo è il sesto pareggio casalingo della stagione. Per i marchigiani terza gara utile in casa di fila. L’Atalanta invece porta a 14 le giornate utili di fila con il secondo pareggio consecutivo. I bergamaschi nelle ultime 6 trasferte hanno alternato 1 vittoria ed 1 pareggio.

Cittadella-Padova 3-1
marcatori: 3’ Nassi (Cittadella), 28’ e 50’ Piovaccari (Cittadella), 67’ Vantaggiato rig. (Padova).
note: seconda vittoria consecutiva in casa per il Cittadella che centra la terza gara utile di fila. Per il Cittadella è la sesta vittoria interna della stagione. Terzo ko di fila in trasferta per il Padova che nelle ultime 6 giornate ha raccolto appena 2 punti. Per i biancoscudati si tratta dell’ottava sconfitta esterna della stagione.

Grosseto-Pescara 3-2
marcatori: 2’ Stoian (Pescara), 26’ Alfageme (Grosseto), 38’ Turati (Grosseto), 45’ Sansovini (Pescara), 82’ Sforzini (Grosseto).
note: quinta giornata utile di fila per il Grosseto che oltretutto porta a casa la terza vittoria consecutiva allo Zecchini nelle ultime 4 gare interne. Per i grossetani è l’ottava vittoria interna della stagione. Quinto ko consecutivo per il Pescara in trasferta, gli abruzzesi non ottengono punti fuori casa dalla 20^ giornata, pareggio a Novara. In assoluto questa è l’ottava sconfitta stagionale per i pescaresi in trasferta.

Modena-Frosinone 2-1
marcatori: 39’ Greco rig. (Modena), 49’ Pasquato (Modena), 89’ Zigoni (Frosinone).
note: seconda vittoria consecutiva per il Modena che è alla terza partita utile di fila. I modenesi poi tornano alla vittoria interna dopo 2 sconfitte consecutive al Braglia dove non vincevano dalla 21^ giornata contro il Novara. Secondo ko di fila fuori casa invece per il Frosinone che nelle ultime 4 trasferte ha raccolto 4 punti. Per i ciociari si tratta della nona sconfitta esterna della stagione.

Novara-Sassuolo 0-0
note: quarto pareggio consecutivo per il Novara che nelle ultime 7 gare interne ha ottenuto 1 vittoria e 6 pareggi. I novaresi, sempre imbattuti al Piola, sono al settimo pareggio casalingo della stagione. Secondo pareggio consecutivo invece per il Sassuolo che centra il terzo risultato utile di fila, per i neroverdi 5 punti nelle ultime 4 trasferte. Questo è il quinto pari esterno della stagione.

Piacenza-Crotone 2-0
marcatori: 33’ Guerra (Piacenza), 84’ Cofie (Piacenza).
note: terzo successo consecutivo per il Piacenza che nelle ultime 6 giornate ha raccolto ben 5 vittorie ed 1 pareggio. Per i piacentini si tratta della quarta vittoria consecutiva al Garilli, la settima in assoluto della stagione in corso. Terzo ko invece nelle ultime 5 trasferte per il Crotone che interrompe la serie di 2 partite utili di fila. Per il Crotone è la sesta sconfitta esterna della stagione.

Reggina-Triestina 1-1
marcatori: 9’ Marchi (Triestina), 28’ Acerbi (Reggina).
note: settima partita utile di fila per la Reggina che centra il secondo pareggio consecutivo. I calabresi nelle ultime 6 gare interne hanno ottenuto 1 vittoria e 5 pareggi. Per i reggini questo è l’ottavo pari al Granillo in stagione. La Triestina torna a far punti dopo 3 sconfitte consecutive, due delle quali in trasferta. Per i giuliani è il settimo pareggio esterno del campionato.

Siena-Empoli 0-0
note: secondo pareggio consecutivo per il Siena che nelle ultime 3 gare interne ha raccolto 4 punti. I senesi inoltre sono al quarto risultato utile di fila e questo è il terzo pareggio casalingo della stagione. L’Empoli torna a far punti dopo 2 ko di fila, gli empolesi oltretutto erano reduci anche da 2 sconfitte consecutive in trasferta. Per loro questo è il settimo segno X esterno della stagione.

Torino-Livorno 0-2
marcatori: 56’ e 81’ rig. Tavano.
note: terza sconfitta consecutiva per il Torino che in casa nelle ultime 4 partite ha ottenuto 1 vittoria e ben 3 sconfitte. I torinesi poi hanno uno score di 2 vittorie e 5 ko nelle ultime 7 giornate, per loro è la quinta sconfitta interna della stagione. Il Livorno torna al successo esterno dopo 4 sconfitte consecutive lontano dal Picchi. Per i livornesi si tratta del secondo risultato utile di fila. Per i toscani si tratta della sesta vittoria esterna stagionale.

Varese-Portogruaro S. 1-0
marcatore: 9’ Alemao.
note: torna al successo il Varese che era reduce da 4 pareggi consecutivi. I viareggini sono sempre imbattuti in casa e questa per loro è l’ottava vittoria interna in campionato. Il Portogruaro invece interrompe la mini striscia positiva dopo due pareggi consecutivi, per i veneti 1 solo punto nelle ultime 3 gare esterne. Decima sconfitta esterna per il Portogruaro in trasferta.    

Classifica: Atalanta 60; Siena 57; Novara 55; Varese 50; Reggina 47; Livorno 43; Pescara, Grosseto e Vicenza* 42; Piacenza e Torino 41; Empoli 40; Modena 38; Padova 37; Sassuolo e Albinoleffe 36; Cittadella 35; Crotone* 34; Portogruaro S. 30; Ascoli (-6)** e Frosinone 29; Triestina 28. (* 1 partita in meno: Ascoli-Vicenza verrà recuperata il 22/3/2011 alle ore 20.45; Crotone-Ascoli verrà recuperata il 5/4/2011 alle ore 18.30)(Ascoli -6 punti in classifica)

Prossimo turno, 32^g. 18-19-21/3/2011 ore 15.00: Atalanta-Piacenza, Cittadella-Ascoli, Crotone-Siena, Empoli-Reggina (21/3 ore 20.45), Frosinone-Torino, Livorno-Grosseto, Pescara-Padova, Portogruaro S.-Albinoleffe, Sassuolo-Modena (18/3 ore 20.45), Triestina-Varese, Vicenza-Novara.

Classifica marcatori: Cacia (Piacenza) 17; Coralli (Empoli), Piovaccari (Cittadella) e Succi (Padova) 15; Bonazzoli (Reggina), Bianchi (Torino) e Abbruscato (Vicenza) 13; Bertani (Novara) e Gonzalez (Novara) 12; Vantaggiato (Padova) 11; Tiribocchi (Atalanta), Calaiò (Siena) e Tavano (Livorno) 9; Altinier (Portogruaro), Mastronunzio (Siena) e Cutolo (Crotone) 8.

Appuntamento a martedì prossimo.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV