di Fabio Stellato
Nelle scorse settimane sulle pagine di questo blog, Marco D'Alessandro ha giustamente sottolineato la tristezza che noi tutti appassionati di sport abbiamo provato nel sentire il Torino calcio relegato ad ultimo campo nella scaletta di "tutto il calcio serie B", segno tangibile del fatto che una gloriosa società come quella granata sia finita nel limbo piu' oscuro della serie cadetta.
Noi oggi torniamo indietro al 1992, ripercorrendo una sconfitta che ancora oggi a Torino, (sembra un controsenso ma non lo è) è ricordata come una delle pagine piu' belle, sicuramente l'ultima pagina bella del libro chiamato TORINO FC 1906.
Stiamo parlando della doppia finale della Coppa Uefa 1991-92 che il Torino ha perso senza perdere; due pareggi, 2-2 all'andata in casa e 0-0 al ritorno ad Amsterdam, che hanno dato il trofeo agli Olandesi ma che hanno consegnato alla storia un grande Torino, l'ultimo grande Torino che noi oggi omaggiamo con i due servizi (uno riferito alla gara d'andata, ed uno al ritorno) confezionati dal compianto Sandro Ciotti.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
GIOVEDI 19 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Conference League VITORIA GUIMARAES-FIORENTINA (S.Meini-M.Orlando)
Radio1Spor
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
venerdì 25 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
1 commenti:
0-0 al ritorno con 4 o 5 pali colpiti dal torino
ale
Posta un commento