#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI 18 APRILE 2025
Radio 1 Rai
ore 08:25,13:20,  00:20 GR1 Sportù

Radio 1Sport

ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport 
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RadiRadioTechetè)
ore 21:05 Pop Sport




 

martedì 15 febbraio 2011

Mitra Repice, semplicemente perfetto

La domenica sera torinese non solo illuminata dalla Coppa Italia di Basket con la Montepaschi Siena narrata da Massimo Barchiesi (di cui ci ha documentato Fabio Stellato), ma anche da quello che è stato ribattezzato Derby d'Italia: Juventus-Inter. Ha vinto la squadra bianconera di Gigi Delneri e del grande cuore, del grande sacrificio, dei denti stretti, in quella partita "battaglia" che bisognava e si doveva vincere. Probabilmente, anzi, senza forse, il calcio lo ha sciorinato e declinato meglio un certo Francesco Repice dal suo microfono: una radiocronaca "semplicemente perfetta e senza alcuna sbavatura" come il "reparto difensivo juventino" e "geniale" come i piedi di Aquilani. Ne esce ridimensionata l'Inter che "ha balbettato calcio ed è sembrata quella dei tempi di Benitez" (Tarcisio Mazzeo dixit). Il boato bianco e nero la fa da padrone nella notte del Derby D'Italia e per la terza volta stagionale con la voce di Repice: Milan-Juve e Juve-Lazio sono i precedenti. I tifosi juventini sono autorizzati a scongiuri di rito e toccate di ferro per le eventuali prossime occasioni.
Più che i complimenti e i ringraziamenti per l'ennesima super-radiocronaca, non possiamo. Andiamo a rigoderci i momenti salienti del Derby d'Italia radiofonico.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV