
di Fabio Stellato
L'esordio dell'Italrugby nel 6 nazioni 2011 è di quelli che si ricorderanno per un bel po di tempo; al Flaminio, la nazionale di Mallet è riuscita a tenere il campo contro l'Irlanda fino agli ultimi secondi, quando un beffardo drop di Ronan O'Gara ha bruciato i nostri sogni di vittoria. L'Italia dopo essere stata due volte in vantaggio nel primo tempo, prima di subire una meta in apertura di ripresa, si era portata di nuovo in vantaggio nei primi secondi di recupero grazie ad una meta di Luke McLean non trasformata pero' da Bergamasco che ha fissato il punteggio sull'11-10. L'illusione azzurra è durata pero' pochissimo, fino al calcio decisivo di O'Gara che ha fissato il punteggio sul 13-11 finale per in nostri avversari.
Riascoltiamo la sintesi di Italia-Irlanda con la radiocronaca di un sorprendente Paolo Pacitti che, complice un intenso e appasionante finale di partita, è riuscito a provocare non poche emozioni in chi ascoltava.
Nei giorni scorsi si è giocata anche la terza giornata delle TOP16 di Eurolega di basket, con le italiane entrambe impegnate in trasferta (con conseguente mancata copertura radiofonica).
C'è stata un'altra figuraccia della Virtus Roma che a Barcellona è stata sconfitta 80-56, una sconfitta che di fatto elimina la squadra capitolina dalla competizione. E' ancora in corsa invece la Montepaschi Siena che a Belgrado è riuscita a conquistare la prima vittoria di questa seconda fase del torneo, 66-58 sul Partizan.
0 commenti:
Posta un commento