Innerhofer...un ORO in diretta
di Fabio Stellato
Abbiamo dovuto aspettare i mondiali, ma alla fine lo sci è tornato sulle frequenze di RadioRai, e c'è tornato col botto, grazie a Cristof Innerhofer che ieri ha vinto la medaglia d'oro nel SuperG.
Su una pista completamente ghiacciata (duramente criticata da Lindsay Vonn), su cui è stato disegnato un tracciato pieno di insidie, il 26enne di Brunico ha trovato la sua seconda vittoria in carriera grazie ad una discesa a dir poco straordianaria pennellando alla perfezione in ogni curva. Al traguardo Innerhofer ha inflitto 60 centesimi all'austriaco Reichelt e 72 al croato Kostelic.
Riviviamo questo trionfo nel racconto radiofonico curato da Ugo Russo, al suo primo mondiale dopo il pensionamento di Gianni Decleva, un racconto reso possibile grazie anche e sopratutto ad una fortunosa circostanza; il sorteggio ha infatti assegnato ad Innerhofer il pettorale numero 15, il che voleva dire partenza alle ore 11:28, cioe esattamente 2 minuti prima della chiusura di "Start", il contenitore di radiouno all'interno del quale sono avvenuti i collegamenti con Garmish.
Il primo titolo di questo mondiale l'ha conquistato l'austriaca Elisabeth Georgl che martedi ha vinto il SuperG femminile davanti a Julia Mancuso ed a Maria Riesh con una splendida Elena Curtoni sesta.
0 commenti:
Posta un commento