Grande cuore in....Mens Sana!
di Fabio Stellato
Ci mette il cuore, ma non solo, la Mens Sana Siena nel match decisivo per la qualificazione ai quarti di finale dell'Eurolega.
Con una giornata d'anticipo il team di coach Pianigiani si prende di diritto un posto tra le prime otto dopo aver battuto l'Efes Pilsen per 88-76 nella partita che valeva una stagione per entrambe le formazioni; quella della Montapaschi è un'impresa sulla quale nessuno avrebbe scommesso un mese fa, dopo l'infortunio di McCalebb e dopo le sconfitte con Efes e Real Madrid nelle prime due partite delle TOP16. Siena pero' con carattere e determinzaione è riuscita a reiquilibrare le cose nel girone fino ad arrivare a giocare la sfida di ieri dove ci si giocava tutto....chi vinceva era dentro, chi perdeva era fuori.
La partita del PalaEstra è stata un capolavoro dei ragazzi di Pianigiani, che hanno dominato in tutti i fondamentali senza perdere mai di vista l'obiettivo; noi naturalmente riviviamo la splendida serata di ieri con il racconto di Massimo Barchiesi, ancora una volta autore di una palpitante radiocronaca, nonostante i suoi interventi siano stati limitati piu del solito a beneficio, giustamente, di Villareal Napoli.
0 commenti:
Posta un commento