#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 2 APRILE 2025
Radio 1 Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport

ore 21:05 ZonaCesarini

Radio 1Sport

ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)

ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 11:05 Numeri Primi (replica)

ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 13:00 Gr1

ore 13:25 Extratime (replica)

ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport 

ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 17:05 Tempi supplementari  

ore 19:00 Gr1

ore 19:25 ExtraTime (replica)

ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 

giovedì 10 febbraio 2011

"E infine, da Torino.." Tristissimo doverlo sentire..

C'è un particolare che non può essere sfuggito a chi ha ascoltato lo scorso sabato pomeriggio il "Tutto il calcio minuto per minuto" dedicato alla Serie B. Non può passare inosservato sentire il conduttore, Filippo Corsini, chiamare:"E infine, da Torino". E' un amaro dato di fatto: il Torino, i granata, finiscono in fondo alla scaletta come ultimo campo collegato della trasmissione dedicata alla cadetteria. La classifica lo impone: una squadra, una società che ha scritto una grande parte della storia del calcio italiano, ormai fatica a guadagnarsi quello spazio radiofonico che per censo e storia meriterebbe. Naturalmente la nostra non è affatto una critica alla trasmissione che giustamente segue la classifica del campionato. Vogliamo sottolineare la difficoltà del momento di un colore storico del nostro calcio, nella speranza che possa tirarsi fuori da questo oblio, da sportivi (chi scrive non nega simpatie per l'altra squadra del capoluogo piemontese). Il Toro sta conoscendo nella sua storia recente solo sofferenza ingiusta che non sembra vedere luce in fondo al tunnel. E' tristissimo dover rendersi conto di dover aspettare il giro di tutti gli altri campi prima di sapere cosa sta facendo la squadra granata. Se non altro, risuona dai diffusori la voce di Livio Forma da Torino, sempre uno dei cronisti più capaci, bravi ed amati, tanto per far resistere ancora la forza del prestigio. E' stata la voce di Torino-Sassuolo 1-2. Non ce ne vogliano naturalmente le altre degnissime squadre del campionato, ma vogliamo augurare al Toro di risalire e che possa lasciare alle spalle con grande cuore questo ennesimo momento grigio e possa trovare la via per tornare al calcio che gli compete. Sentire il vecchio Torino in fondo ad una scaletta di Serie B è davvero un delitto calcistico..

Marco D'Alessandro

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV