Quarti di finale di Coppa Italia spalmati su tre giorni e lo spettacolo non è mancato. Nella sfida tra Palermo e Parma tante occasioni ma solo la lotteria dei rigori ha permesso al Palermo, tra l’altro sciupone in diverse occasioni, di passare il turno. Mercoledì poi è toccato al Milan qualificarsi per le semifinali battendo in trasferta la Sampdoria pur se soffrendo nel finale per il finale in crescendo dei blucerchiati. In serata poi molta delusione per i tifosi napoletani che hanno visto i propri beniamini eliminati dall’Inter. Anche in questo caso sono serviti i rigori per stabilire la vincente dopo 120 minuti intensi e ricchi di occasioni gol. Infine la sfida tra Juventus e Roma che non ha regalato grandi giocate con le due squadre piuttosto bloccate. A illuminare la serata sono state le due giocate di Vucinic e Taddei che hanno permesso ai giallorossi di passare il turno. Adesso le semifinali dove sicuramente non mancheranno le emozioni con le sfida tra Inter e Roma e tra Palermo e Milan. Le semifinali si giocheranno su gare di andata e ritorno.
Quarti di finale: 25-26-27/1/2011
Napoli-Inter 4-5 dcr, 0-0 dts (26/1)
Juventus-Roma 0-2 (27/1)
Palermo-Parma 5-4 dcr, 0-0 dts (25/1)
Sampdoria-Milan 1-2 (26/1)
(in grassetto le squadre qualificate al prossimo turno)
Semifinali: andata 20/4/11, ritorno 11/5/11
Inter-Roma
Palermo-Milan
Finale: a Roma il 29 Maggio 2011
Appuntamento al prossimo turno!
Emanuele Pinto
2 commenti:
se qualcuno mi spiega per favore perché repice sarebbe l'erede di ameri, ciotti o tra un po' di cucchi? non è da tutto il calcio, piuttosto starebbe bene a roma channel o su una privata di tifosi giallorossi. l'ultima perla durante juve-roma di coppa italia: nenanche una parola sul rigore negato alla juve, a parti invertite avrebbe fatto l'inferno. alla faccia della professionalità
Caro Palmiro, questo non mi risulta poiché sia lui che Mazzeo ne hanno parlato dicendo che il rigore ci poteva stare. Dire che Repice è fazioso o da piazza romana è ingiusto.
Posta un commento