#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

MARTEDI' 7 - GIOVEDI' 9 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 13 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.

lunedì 6 dicembre 2010

Zoggeler e Follis festa italiana (non alla radio)




Di Fabio Stellato

Quello appena passato è stato un intenso trionfale week-end sulla neve per lo sport azzurro che ha visto come protagonisti assoluti Armin Zoggeler ed Arianna Follis.
Zoggeler è entrato nella storia, non solo dello slittino ma dello sport, vincendo sabato a Winterberg per la 50a volta in coppa del mondo; il 37enne altoatesino, che si è imposto sui tedeschi Moeller e Von Schleinitz, ha cosi eguagliato Alberto Tomba per numero di vittorie in coppa del mondo.
Due successi in due giorni invece per Arianna Follis che a Dusseldorf, nella coppa del mondo di sci di fondo si è imposta sabato nella sprint a tecnica libera ed ieri, assieme a Magda Genuin, nella sprint a coppie, sempre a tecnica libera; nel week-end di Dusseldorf si sono comportati bene anche i maschietti che hanno conquistato un secondo posto con Fulvio Scola (miglior risultato in carriera) che, dopo essere stato ripescato come lucky-loser in finale, ha perso la sprintTL per un centesimo a beneficio di Emil Joenssen. Nella sprintTL a coppie terzo posto, con un po di fortuna, per Fabio Pasini e David Hofer nella gara vinta da NorvegiaII di Hatterltad e Gloersen, gara caratterizzata dalla caduta nell'ultima curva di Venzhl(Germania) e Dahl(NorvegiaI) (in quel momento saldamante in testa).
Con rammarico notiamo il fatto che tra sabato e demenica, in 20 ore di contentitore sportivo, la radio non ha trovato 10 minuti di tempo per approfondire, con ospiti e interviste, questo triplo successo azzuro.
Lo sci alpino anche questo fine settimana è andato in scena in NordAmerica con i ragazzi a Beaver Creek e le ragazze a Lake Louise: il calendario maschile prevedeva la disputa di una discesa, un superG ed un gigante, ma il vento ci ha messo lo zampino ed ha fatto cancellare la discesa che verrà recuperata in altra sede nel corso della stagione. Il superG è stato vinto dall'austriaco Streitberger che si è imposto sul francese Theuax per 11 centesimi, terzo l'eterno svizzero Cuche con un distacco di 13 centesimi e ottimo quarto posto, a 20 centesimi dal vincitore, per il nostro Christoph Innerhofer mentre Peter Fill ha chiuso al 6° posto. Non hanno fatto altrettanto bene i gigantisti con Blardone 7° e Simoncelli 14° nella gara vinta da Ted Ligety (USA) su Jansrud (Nor) e Hirscher (Aut).
A Lake Louise le ragazze erano impegnate in due discese ed un superG, tre gare che ci hanno regalato un emozionante duello tra le amiche-rivali Maria Riesh e Lindsay Vonn; la tedesca si è aggiudicata le due discese con l'americana seconda in entrambe le occasioni, mentre l'americana ha vinto il superG davanti alla tedesca. Le italiane hanno raccolto un 7° ed un 4° posto di Daniela Merighetti nelle discese ed un 7° posto di Johanna Schnarf in superG.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV