Ultimo turno della fase a gironi in Champion's League. Nel girone A, quello dell'Inter, serata storta per i nerazzurri che perdono a Brema per 3 a 0, mentre il Tottenham pareggiaad Enschede e conquista il primo posto. Inter dunque seconda. Nel gruppo B, lo Schalke vince in terra lusitana e si aggiudica il primato nel girone. Secondo il Lione che solo nel finale perviene al pareggio sull'Hapoel, che viene ulteriormente beffato in quanto perde l'accesso all'Europa League. Nel girone C, è lo United ha terminare primo davanti al Valencia che, passato in vantaggio all'Old Trafford, viene raggiunto dagli uomini di Ferguson. Piccola gloria poi per il Bursaspor che fuori dai giochi conquista il suo primo punto nella competizione pareggiando in casa contro il Rangers. Nel girone D, vittoria facile per il Barcellona sul Rubin Kazan, già sicuro del terzo posto. Fa festa invece il Copenaghen che ottiene una inattesa qualificazione al turno successivo. Nel girone E la Roma guadagna la qualificazione agli ottavi pareggiando a Cluj. Primo termina il Bayern che in casa batte per 3 a 0 il Basilea. Nel girone F il Marsiglia, già secondo, batte il Chelsea di Ancelotti già matematicamente primo. Nell'altra sfida lo Spartak Mosca vince a Zilina una partita senza nessun valore per la classifica. Nel girone G, il Real chiude al meglio la fae a gironi battendo per 4 a 0 l'Auxerre. A San Siro invece il Milan perde contro l'Ajax e permette ai lancieri di centrare la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Nel girone H infine serata decisiva per le sorti del girone, la spuntano lo Shakhtar e l'Arsenal, quest'ultimo però fatica più del dovuto prima di avere ragione del Partizan. Gli ucraini invece supera tranquillamente il Braga. Si conclude così la fase a gironi, le italiane dunque passano tutte e tre il turno, ma da seconde dei propri raggruppamenti. Difficile dire quale sia la squadra più morbida da pescare al momento del sorteggio che verrà effettuata venerdì 17 Dicembre presso la sede della Uefa a Nyon. Vediamo adesso tutti i risultati degli otto gironi.
Gruppo A: Twente-Tottenham 3-3, Werder Brema-Inter 3-0.
Classifica: Tottenham 11; Inter 10; Twente 6; Werder Brema 5. (Tottenham ed Inter qualificate agli ottavi di finale. Twente qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League)
Gruppo B: Lione-Hapoel Tel Aviv 2-2, Benfica-Schalke 04 1-2.
Classifica: Schalke 04 13; Lione 10; Benfica 6; Hapoel Tel Aviv 5. (Schalke 04 e Lione qualificate agli ottavi di finale, Benfica qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League)
Gruppo C: Manchester United-Valencia 1-1, Bursaspor-Rangers 1-1.
Classifica: Manchester Utd 14; Valencia 11; Rangers 6; Bursaspor 1. (Manchester Utd e Valencia qualificate agli ottavi di finale. Rangers qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League)
Gruppo D: Barcellona-Rubin Kazan 2-0, Copenaghen-Panathinaikos 3-1.
Classifica: Barcellona 14; Copenaghen 10; Rubin Kazan 6; Panathinaikos 2. (Barcellona qualificato agli ottavi di finale, Rubin Kazan qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League)
Gruppo E: Bayern Monaco-Basilea 3-0, Cluj-Roma 1-1.
Classifica: Bayern Monaco 15; Roma 10; Basilea 6; Cluj 4. (Bayern Monaco e Roma qualificate agli ottavi di finale. Basilea qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League)
Gruppo F: Marsiglia-Chelsea 1-0, Zilina-Spartak Mosca 1-2.
Classifica: Chelsea 15; Marsiglia 12; Spartak Mosca 9; Zilina 0. (Chelsea e Marsiglia qualificate agli ottavi di finale. Spartak Mosca qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League)
Gruppo G: Real Madrid-Auxerre 4-0, Milan-Ajax 0-2.
Classifica: Real Madrid 16; Milan 8; Ajax 7; Auxerre 3. (Real Madrid e Milan qualificate agli ottavi di finale. Ajax qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League)
Gruppo H: Arsenal-Partizan 3-1, Shakhtar Donetsk-Braga 2-0.
Classifica: Shakhtar Donetsk 15; Arsenal 12; Braga 9; Partizan Belgrado 0. (Shakhtar Donetsk e Arsenal qualificate agli ottavi di finale. Braga qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League)
Le altre date della stagione:
Ottavi di finale: andata 15-16/2 e 22-23/2; ritorno 8-9/3 e 15-16/3
Quarti di finale: andata 5-6/4; ritorno 12-13/4
Semifinali: andata 26-27/4; ritorno 3-4/5
Finale: 28 Maggio 2011 a Londra
Appuntamento con gli highlights della Champion's per il 18 Dicembre prossimo quando pubblicheremo
gli accoppiamenti degli ottavi! Le partite di Champion's torneranno a metà Febbraio!
0 commenti:
Posta un commento