#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 16 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport 
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari  
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai

martedì 16 novembre 2010

NonSoloCalcio: lo sci cerca ancora una voce



La coppa del mondo di sci alpino a Levi e le conclusioni dei mondiali di volley e scherma.

SCI ALPINO: Dopo il prologo dei gigantisti sul ghiacciaio di Soleden, sabato e domenica a Levi(Finlandia) è ripartita la coppa del mondo di sci alpino con impegnati gli slalomisti, ed in casa Italia c'era grande attesa per l'esordio stagionale del campione Olimpico Giuliano Razzoli; non è stato pero' un esordio fortunato quello del 26enne reggiano che è finito a terra dopo appena 15 porte. La gara è stata vinta dal francese Jean Baptiste Grange al rientro dopo l'infortunio del dicembre scorso a Beaver Creek (il suo ultimo slalom fu esattamente un anno fa proprio a Levi). Grange ha preceduto sul traguardo lo svedese Andre Myhrer di 33 centesimi e il croato Ivica Kostelic di 97. Splendido quarto posto, con un ritardo di 1'25'', per il trentino Cristian Deville che, partito con il pettorale 28, ha eguagliato il suo miglior piazzamento in carriera. Settimo l'altro azzurro Manfred Moelgg.
Lo slalom femminile è stato vinto dall'austriaca Marlies Schild che ha avuto la meglio sulla tedesca Maria Riesh di soli 3 centesimi; terzo posto per la beniamina di casa Tania Poutianen a 34 centesimi. Male le italiane con la sola Nicole Gius a punti che ha chiuso la gara al 26° posto.
Anche questo secondo appuntameneto stagionale non è stato purtroppo coperto dalla radio e noi naturalmente ci auguriamo che quando il circo bianco tornerà in Europa (le prossime gare sono in NordAmerica) la vecchia cara radio torni a dare una voce allo sci.

PALLAVOLO: La Russia ha vinto il mondiale di pallavolo femminile dopo aver battuto domenica in finale il Brasile 3-2 (21-25/25-17/20-25/25-14/15-11) al termine di un incontro appassionante e tirato che ha visto le brasiliane farsi rimontare per due volte il set di vantaggio.
L'Italia ha chiuso questo mondiale al 5° posto, dopo aver battuto negli ultimi due incontri la Serbia per 3-0 (25-20/25-15/25-22) e la Turchia sempre per 3-0(25-23/25-20/25-21).
Un piazzamento che è sicuramente poco soddidfacente e chi lascia alle nostre ragazze non pochi rimpianti.

SCHERMA: Si sono chiusi anche i mondiali di scherma , che dopo il trionfo delle fiorettiste non ha portato altre soddisfazioni in casa Italia; solo l'argento della squdra del fioretto maschile ha aumentato il nostro bottino, ma è stato un argento amaro arrivato dopo aver perso malamente la finale contro la Cina 45-43, una finale in cui fattore determinante è stato un irriconoscibile Andrea Baldini che non ha vinto un assalto.
L'Italia ha chiuso il mondiale al 1° posto nel medagliere con due ori, tre argenti e due bronzi.

Fabio Stellato

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A mio avviso il successore di Decleva come radiocronista dello sci potrebbe essere Doriana Laraia, che al momento è impegnata soltanto raramente per tennis e atletica.
Piastrella

Anonimo ha detto...

Doriana Laraia è vicecaporedattore, come Corsini, difficile sia utilizzata come inviata. Penso invece che un successore non ci sarà.

Claudio

Anonimo ha detto...

Considerando che sci e ciclismo hanno stagioni antitetiche. perchè non affidarlo a dotto. Magari pensanda a un supplente per sabato sport
Ale

Anonimo ha detto...

Non penso che Dotto verrà allontanato da calcio e conduzione. Riguardo a Laraia, invece, non vedo perchè non possa aggiungere un altro sport ai due che attualmente le sono affidati(considerando che di atletica segue solo i grandi eventi). Sono però d'accordo con Claudio quando dice che potrebbe non esserci un successore.
Piastrella

Fabio Stellato ha detto...

Non credo che la radio abbandonerà lo sci....al massimo potrà seguirla meno degli altri anni, ma almeno le gare italiane e i campionati mondiali saranno senz'altro seguiti.
Su chi li seguirà azzarderei per un regionale....Roberto Antoniutti potrebbe essere una buona scelta.

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV