#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

MARTEDI' 7 - GIOVEDI' 9 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 13 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.

venerdì 5 novembre 2010

NonSoloCalcio: l'Italvolley frena, Barchiesi rapido ed efficace


Dopo le tre vittorie nelle prime tre giornate della prima fase, i mondiali di pallavolo femminile hanno visto l'Italia perdere le ultime due partite del girone; le nostre ragazze si sono comunque qualificate per il secondo turno, dove pero' si portano dietro soltanto la vittoria con l'Olanda.
- Quarta giornata
Repubblica Ceca - Italia 3-2 (25-27/27-29/25-23/25-22/17-15)
Partita che si è giocata sul filo dell'equilibrio con un Italia non bella che vince di misura i primi due set ma che poi subisce la rimonta grazie a quel pizzico di cattiveria in piu' che le nostre avversarie tirano fuori nei momenti decisivi del match.
- Quinta giornata
Brasile - Italia 3-0 (25-18/25-19/25-7)
Una bruttissima Italia che esce umiliata da una partita in realtà mai giocata; il 25-7 del terzo set è l'emblema della pessima prestazione delle nostre ragazze.
Domani inizierà il girone della seconda fase che porterà poi le prime due classificate in semifinale; Italia, Brasile,Olanda e Repubblica Ceca si uniscono ad un raggruppamento con USA, Cuba, Germania e Thailandia. E' un nuovo girone dove ciascuna squadra si porta dietro i risultati degli scontri diretti, l'Italia quindi parte con 4 punti, 2 in meno rispetto ad USA e Brasile.


Per il basket si è giocata la terza giornata della prima fase di Eurolega, una terza giornata in cui ha brillato solo Siena, che ha battuto 80-57 il Cibona Zagabria in una partita in cui tutto è stato facile per la squadra di coach Pianigiani. Siena è ora al comando del gruppo C a punteggio pieno assieme al Fenerbache e mercoledi prossimo ci sarà proprio lo scontro al vertice in terra turca.
Brutta sconfitta casalinga invece per la Virtus Roma che si è dovuta inchinare in malomodo al Real Madrid; 74-56 il risultato finale a favore degli spagnoli, che alla fine del terzo quarto erano addirittura avanti di 30 punti.
Sconfitta piu' onorevole per Milano che ad Istambul ha ceduto 82-74 all'Efes Pilsen; l'Armani, priva dell'infortunato Pecherov, ha pagato uno sciagurato primo quarto chiuso sul 22-10 per i padroni di casa.
Noi ora andiamo a rivivere la vittoria di Siena, una vittoria che (nella serata champions targata Cucchi-Delfino)Massimo Barchiesi è riuscito a raccontarci con esauriente dovizia di particolari, nonostante il pochissimo tempo avuto a dsiposizione, evidenziando una notevole capacità di sintesi.



Chiudiamo con due parole sul pattinaggio di figura; nell'ultimo fine settimana a Kingstom è andato in scena Skate Canada, seconda prova del grand prix, con due italiani scesi sul ghiaccio.
Valentina Marchei ha chiuso all'8° posto la prova femminile vinta in rimonta (dopo lo short era al 4°posto) dall'americana Alyssa Czisny; Paolo Bacchini ha chisuo invece all'ultimo posto (12°) la prova maschile vinta dal canadese Patrick Chan (anche lui 4° dopo lo short).
La gara delle coppie è stata vinta dai russi Iliushechkina-Maisuradze mentre la danza è andata ai padroni di casa Crone-Poirer.

Fabio Stellato

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV