In una domenica pomeriggio di scaletta che ad eccezione della presenza consueta del grande Riccardo Cucchi come campo principale e dove forse Catania-Napoli non trova il giusto spazio nella scaletta, spiccano le presenze come secondo e terzo campo di Roberto Gueli da Palermo e Tarcisio Mazzeo da Genova. Due cronache che simboleggiano l'importanza nell'attuale team di "Tutto il calcio minuto per minuto" dei corrispondenti locali, forse ancora più marcata rispetto al passato.
Omaggio a Roberto Gueli e al "Palerrrrrrrrrrmo" (così come lo annuncia il radiocronista del Barbera, ormai un nuovo cult della trasmissione le sue interruzioni). La squadra rosanero decolla e trascina il radiocronista palermitano, su cui poniamo interesse perchè ci pare che possa avere buonissimi margini di miglioramento, soprattutto dopo la positiva (semi)integrale in Europa League, Palermo-Losanna. Buon ritmo, buone le descrizioni, buona la capacità di sintesi e bello il timbro voce. Può migliorare.
E continuamo a sottolineare il grande stato di forma di Tarcisio Mazzeo che prosegue dal Mondiale sudafricano. Re dei secondi ed anche una buona voce narrante. Meritevole soprattutto la descrizione del 2-1 di Antonio Cassano in Samp-Fiorentina
L'Inter Campione d'Italia e d'Europa a Cagliari è stata raccontata da Giuseppe Bisantis, l'eroe di Borisov. Non discutiamo la cronaca o la bravura, ma ci permettiamo solo di sottolineare una nostra sensazione riscontrata durante la radiocronaca: non ci è parso difficile, diciamo così, capire per chi simpatizzasse..
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini
MARTEDI' 7 - GIOVEDI' 9 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 13 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
martedì 19 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
1 commenti:
Gueli è molto bravo e molto competente. Mazzeo, invece, è stato piuttosto di parte nel racconto di Sampdoria-Fiorentina, sottolineando episodi dubbi contro la Samp (che i quotidiani hanno poi considerato regolari).
Posta un commento