Anticipazioni del 9-10 Ottobre 2010
Hot spot
Sabato
ore 18.00 Triestina - Siena Scaramuzzino/Russo
ore 20.45 Pescara - Sassuolo Bisantis/Monaco
Domenica
ore 12.30(diretta dalle 13.30) Frosinone - Reggina Monaco
ore 20.45 Atalanta-Torino Dotto/Mazzeo
Sabato
Sabato sport del 9 ottobre sarà presentato su Radio1 da Emanuele Dotto. Alle 14.33 si inizia con la rubrica curata da Nico Forletta “Moto Grand Prix”, con i commenti e le interviste a Sepang dopo le qualifiche del Gp della Malesia di Motomondiale. Poi, la rubrica curata da Giulio Delfino “Speciale Formula 1” con i commenti e le interviste dopo le qualifiche del Gp del Giappone di F1 a Suzuka. Alle 15.15 Marco Tardelli, vice-allenatore della Nazionale di calcio irlandese, conduce la rubrica “Sostiene Tardelli”, quindi moviola e commenti con Filippo Grassia sulla Nazionale italiana di calcio che ha affrontato a Belfast l’Irlanda del Nord. Giuseppe Bisantis commenterà, invece, l’incontro tra la Nazionale azzurra degli Under 21 e la Bosnia. Alle 15.50, la rubrica di Luca Purificato con le statistiche sugli incontri del week-end “Quando il calcio dà i numeri”: ospite il direttore sportivo del Vicenza Stefan Schwoch. Dalle 16.10 ampia pagina dedicata al ciclismo con il dott. Massimo Besnati (presidente dell’Aimec, Associazione Italiana Medici del Ciclismo) e con l’inviato de “La Repubblica” Eugenio Capodacqua per parlare di doping e commentare le ultime dichiarazioni di Ettore Torri, capo della Procura Antidoping del Coni. Subito dopo si parlerà del Giro del Piemonte con il giornalista e scrittore Giampaolo Ormezzano e con Angelo Zomegnan, direttore del Giro d’Italia.
Alle 16.45 una finestra sul Salone Nautico di Genova 2010: collegamento con la campionessa di windsurf Alessandra Sensini. Alle 17.10 si ritorna sulla Nazionale italiana di calcio: collegamento con l’inviato Francesco Repice, che relazionerà sulla conferenza stampa del ct azzurro Cesare Prandelli. Subito dopo, la rubrica di calcio “Mercato e dintorni” di Marco Zunino.
Alle 17.40 sarà la volta del basket: con Massimo Barchiesi, una presentazione della finale di Supercoppa Italiana tra Montepaschi Siena e Virtus Bologna in programma domenica 10. Alle 17.45 presentazione del primo anticipo della giornata del campionato italiano di calcio serie B, Triestina-Siena: collegamento con gli inviati Giovanni Scaramuzzino e Ugo Russo e intervista al doppio ex dell’incontro, Andrea Mandorlini. Dalle 18.00 alle 19.50 radiocronaca della partita e collegamenti anche con Simonetta Martellini per la radiocronaca delle semifinali dei Mondiali maschili di Pallavolo. Alle 20.20 presentazione del secondo anticipo della giornata del campionato italiano di calcio di serie B, Pescara-Sassuolo: collegamento con gli inviati Giuseppe Bisantis e Antonio Monaco e intervista a Ubaldo Righetti (ex Pescara) e Riccardo Zampagna (ex Sassuolo). Dalle 20.40 alle 22.30 radiocronaca della partita.
Dalle 22.40 alle 23.30, Marco Tardelli risponderà alle telefonate degli ascoltatori.
Domenica
Domenica sport del 10 ottobre sarà presentata da Filippo Corsini. Alle 13.26 linea a Frosinone per la radiocronaca di Antonio Monaco del secondo tempo dell’anticipo di serie B delle 12.30, con interventi in diretta di Alessandro Baretti (Tuttosport), Nedo Sonetti (ex allenatore) e Renzo Ulivieri (Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori). Alle 14.20, la rubrica curata da Nico Forletta “Speciale Motomondiale”, con i commenti e le interviste dopo il Gp della Malesia di Motomondiale. Alle 14.40, la rubrica curata da Giulio Delfino “Speciale Formula 1”, con commenti e interviste dopo il Gp del Giappone corso a Suzuka.
Alle 14.50 Alfredo Provenzali condurrà “Tutto il calcio minuto per minuto” con gli altri incontri di serie B. Alle 17.05 le voci del dopo-gara con le interviste dagli spogliatoi ed il commento tecnico di Adalberto Scemma (Guerin Sportivo). Dalle 18.10 radiocronaca della finale di Supercoppa Italiana di basket Montepaschi Siena-Virtus Bologna con l’inviato Massimo Barchiesi. Alle 18.15 il “Microfono alla lega pro” di Luca Purificato: risultati e classifiche delle serie minori, ospite l’allenatore del Cosenza, Mario Somma.
Alle 18.40 collegamento con Francesco Repice dal ritiro di Coverciano della Nazionale italiana di calcio impegnata martedì 12 ottobre nel match contro la Serbia. Dalle 19.30, in diretta anche l’inviata Simonetta Martellini per le radiocronache della giornata conclusiva dei Mondiali maschili di Pallavolo: finale per il terzo posto e finalissima a partire dalle 21. Alle 20.00, panoramica sui campionati di rugby con Paolo Pacitti.
Alle 20.20 presentazione del posticipo di serie B Atalanta-Torino. Collegamento con gli inviati Emanuele Dotto e Tarcisio Mazzeo e intervento in diretta di due ex bandiere di ciascuna squadre: Fabrizio Ferron e Roberto Cravero. Dalle 20.40 alle 22.30 radiocronaca della partita. Dalle 22.40 alle 23.30 spazio alle telefonate degli ascoltatori a cui risponderà Abel Balbo.
0 commenti:
Posta un commento