#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 15 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 20:40 Zona Cesarini
*Calcio - Recupero Serie A INTER-BOLOGNA (D.Fortuna-F.Collovati)
Radio1Sport 
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari  
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 20:40 Simulcast con Radio1Rai

mercoledì 15 settembre 2010

Il calcio dà i numeri 20 - Champions league

Amici e amiche di tuttoilcalcioblog.it, dopo il 2-2 di ieri dell'Inter a Enschede con il Twente, risultato che ha confermato che i nerazzurri sono ancora, e tanto, da rodare, oggi si completa la prima tornata di partite della Champions League 2009/10. Debuttano nella competizione Milan e Roma: i rossoneri hanno un turno apparentemente semplice in casa contro l'Auxerre; più difficile per i giallorossi che affrontano i finalisti perdenti di Madrid 2010, ossia il Bayern Monaco, per di più all'Allianz Arena. Se per i milanesi sembra più agevole dimenticare lo stop di Cesena, per i romani appare ardua l'impresa da compiere in casa bavarese, anche alla luce del disastro di Cagliari di sabato. La scheda della due partite.

Bayern Monaco - Roma (Gruppo E, Monaco di Baviera, ore 20.45) E' la terza sfida europea in assoluto tra bavaresi e capitolini, la prima nella massima manifestazione continentale: il precedente in Germania risale alla Coppa Uefa 1984/85, quando gli allora vice-campioni d'Europa di Liedholm si piegarono per 2-0 e successivamente si arresero anche nel ritorno dell'Olimpico. Lo scorso anno i bavaresi hanno affrontato ben tre formazioni italiane: nella prima fase a gironi sono stati i giustizieri della Juventus, piegati a Torino per 4-1 nella gara decisiva per la qualificazione (all'andata a Monaco di Baviera era finita 0-0). Poi fu il turno della Fiorentina negli ottavi, eliminati anche grazie ad un clamoroso errore arbitrale di Ovrebo nella sfida vinta dai bavaresi in casa per 2-1 all'andata (fuorigioco chilometrico di Klose non segnalato sulla rete decisiva). Successivamente si piegarono all'Inter di Milito in finale.
Arbitro: Lannoy (Francia). Nessun precedente in Champion's League.


Milan - Auxerre (Gruppo G, Milano, ore 20.45) Le due formazioni tornano ad affrontarsi 25 anni dopo l'unica occasione, in cui i rossoneri, con il contributo di un giovanissimo Paolo Maldini, rimontarono l'1-3 rimediato in Francia con un rotondo 3-0, che valse l'accesso al secondo turno della Uefa 1985/86. Auxerre sempre eliminato dalle italiane e sempre in Uefa (Fiorentina nel 1990, Lazio nel 1998 e Livorno nel 2007). Milan senza vittorie in casa in Europa dall'1-0 allo Sporting Braga nel novembre 2008 e in Champion's dall'1-0 al Celtic del dicembre 2007. Tre punti stasera sarebbero fondamentali, visto il gruppo di ferro in cui si ritrova la squadra di Allegri, in compagnia del nuovo Real di Mourihno e dell'Ajax.
Arbitro: Balaj (Romania). Nessun precedente in Champion's League.


Le altre gare in programma (tutte alle ore 20.45)

Cluj - Basilea (Gruppo E)

Olimpique Marsiglia - Spartak Mosca (Gruppo F)

MSK Zilina - Chelsea (Gruppo F)

Real Madrid - Ajax (Gruppo G)

Arsenal - Sporting Brava (Gruppo H)

Shaktar Donestk - Partizan (Gruppo H)

Finisce qui la ventesima puntata stagionale de "Il calcio dà i numeri". Domani torniamo con le quattro italiane che faranno il loro esordio in Europa League.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV