
Cominciamo rivivendo quella di Inter-Werder 4-0, con un sublime Riccardo Cucchi, a nostro avviso il migliore dei radiocronisti in questo avvio di stagione. E' in forma smagliante, il numero uno dei numeri uno. Ascoltarlo nelle sue serate migliori è una vera e propria goduria, poco da dire. Così come un Tarcisio Mazzeo che sfodera una perla dietro l'altra, come uno "recupero alla Mennea da parte di Eto'o" o un "Coutinho che visto da vicino sembra un ragazzo di terza media". Ce ne sta regalando parecchie da settimane per cui meriterebbe un post a parte. Cucchi e Mazzeo sono stati gli Eto'o del microfono. Da libidine.
Degno di encomio Giulio Delfino che poco più di 50 ore dopo Singapore, eccolo all'Olimpico di Roma (pare anche con un bel 38 di febbre). Il radiocronista che non più tardi di 10 mesi fa disse di ritrovarsi anche grazie a noi del blog, sfodera un radiocronaca elettrica e scintillate in Roma-Cluj 2-1, forse la sua migliore, di calcio, di questi ultimi mesi appunto, in una partita delicata per la squadra giallorossa. E domenica sera lo aspetterà un vibrante Inter-Juventus.
Ad Amsterdam invece non è stata una partita da ricordare, quella tra Ajax e Milan. Segna Ibrahimovic, Robinho si mangia una palla gol "MASTODONTICA", usando le parole di Francesco Repice. Il Milan non è riuscito per più di una volta sola a bucare la porta di Stekelenburg (e non StekelenbERG). Può andare bene così, stavolta.
1 commenti:
grazie marco, sei sempre attento e gentile. un saluto agli amici del blog. tarcisio.
Posta un commento