Tredicissimo più - Episodio 01
Ripartono i campionati e riprende anche la rubrica di Cristino Vaccarella dedicata al mondo delle scommesse legate al mondo del calcio! Buon divertimento!
LIVORNO-SASSUOLO X @ 3.15 Subito un big match alla prima giornata che vede di fronte due delle principali candidate alla promozione: il Livorno vuole ricominciare dimenticando la stagione passata, mentre il Sassuolo vuole compiere il grande passo verso la A che è sempre stata a tiro negli ultimi campionati grazie all’accesso ai play-off. Resta di fatto un match molto equilibrato e credo che al Picchi possa terminare con un pareggio.
MODENA-PIACENZA under 2,5 @ 1.62 Derby emiliano tra due squadre che puntano sicuramente a fare una buona stagione; partita equilibrata e che non credo sarà particolarmente ricca di gol. Il Modena ha perso il suo bomber Bruno, mentre il Piacenza continua con la sua “linea verde” di giovani. Entrambe però hanno sempre segnato poco nelle ultime stagioni e hanno dimostrato di avere una difesa abbastanza solida.
PADOVA-NOVARA X2 @ 1.72 Il Novara è finalmente tornato in B e credo possa essere una delle rivelazioni di questo campionato; malgrado il Padova non si possa più accontentare del risultato della scorsa stagione, credo che i piemontesi possano mettere in seria difficoltà i padroni di casa. Buona quota per la doppia chance esterna!
PESCARA-SIENA 2 @ 2.30 Tentativo anche sulla vittoria del Siena sul difficile campo di Pescara. I toscani sono probabilmente i favoriti alla promozione diretta assieme all’Atalanta e sotto la guida dell’ottimo Conte credo possano fare una grande stagione. Quota discreta per il successo esterno che potrebbe verificarsi essendo quella del Siena una rosa molto competitiva.
PORTOGRUARO-CITTADELLA 2 @ 2.84 Derby veneto delle "cenerentole", almeno per quanto riguarda il bacino di utenza.
Il Portogruaro è all'esordio nella serie cadetta e ha avuto un'estate abbastanza travagliata culminata nell'abbandono da parte del mister Corini prima della partenza per il ritiro: il mister non era soddisfatto dei movimenti di mercato effettuati dalla società. Il Cittadella, lo scorso anno, è arrivato ai play-off e ha messo in difficoltà il Brescia poi promosso. I padovani, ogni anno, vendono i pezzi migliori, fanno cassa e scoprono nuovi talenti. Foscarini lavora da anni con questa squadra, quindi non penso ci saranno troppi problemi di rodaggio. Secondo me il Cittadella farà bene anche quest'anno, forse non come nella stagione passata, comunque se la giocherà con tutti. I lagunari, invece, penso che faranno molta fatica...
Importante: la gara si gioca sul neutro di Udine, causa lavori di adeguamento impianto del Portogruaro.
Lega Pro
Monza-Pergocrema 1 @ 2.00
Ho giocato i brianzoli che, pur essendo una squadra giovane, hanno buoni elementi di qualità (per esempio Samb) e giocheranno accompagnati da un grande pubblico, dato che il prezzo per andare in curva è di soli due euro.La squadra ha perso Eramo e Viola ma ha acquistato giovani interessanti, Ferrario e Ricci su tutti, secondo me. Contro Virtus Entella e (soprattutto) Sassuolo in Coppa Italia le prestazioni sono state positive nonostante la pesantezza causa del ritiro e della preparazione. Mister De Petrillo dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con capitan Iacopino alle spalle del duo Ferrario-Samb.
Il Pergocrema è una squadra molto giovane, che ha perso due elementi fondamentali come Ferrari e Le Noci e che, durante il mercato, non si è particolarmente rafforzata.
In Coppa Italia Lega Pro, tra l'altro, hanno dato evidenti segni di difficoltà nel trovare sia la condizione che una certa amalgama, perdendo contro squadre di categorie inferiori come Tritium e Pro Patria.
Cremonese-Gubbio 1 @ 1.60
Superata la delusione per la finale play-off persa con il Varese nel giugno scorso, la Cremonese affronta la stagione con l'obiettivo di centrare il salto di categoria. Sulla carta i grigiorossi, che in Coppa Italia hanno messo in difficoltà il Livorno (pur perdendo solo 1-0), hanno i mezzi per tornare in Serie B. Gli arrivi, tra gli altri, del difensore Stefani e dell'attaccante Colacone dimostrano che il club lombardo fa sul serio.
Per il Gubbio non c'era modo migliore di festeggiare il centenario che centrare la promozione: grazie a un finale di stagione eccezionale, i rossoblu sono approdati in Prima Divisione e hanno regalato all'Umbria un'altra rappresentante nel calcio che conta.
La prima giornata riserva spesso clamorose sorprese, ma per l'undici di Vincenzo Torrente la trasferta allo Zini si annuncia complicatissima.
Cosenza - Juve Stabia 1 @ 2.05
La sconfitta di Torino in Coppa Italia ha confermato la forza del Cosenza: contro una delle squadre più blasonate d'Italia, i rossoblu sono andati a un passo dall'impresa, arrendendosi solo dopo i tempi supplementari. Per l'undici di Stringara, che potrà contare tra l'altro sull'ex attaccante del Frosinone Mazzeo, la prime posizioni della classifica sembrano un obiettivo alla portata.
Reduce da una stagione eccezionale, culminata con una pormozione conquistata a suon di gol, la Juve Stabia punta a vivere un campionato tranquillo: al tecnico Braglia il compito di non far rimpiangere Rastelli.
Tra Lupi e Vespe, scelgo i primi.
0 commenti:
Posta un commento