
Siamo al preludio del campionato Bwin, ma per il calciomercato c’è ancora tempo, è questo il pensiero delle società cadette che aspettano l’ultima settimana per sferrare i colpi da 90 per completare le rose.
L’unica che sembra esente a tale principio è il Toro di Cairo che nell’ultima settimana ha rinforzato notevolmente la rosa a disposizione con Sgrigna (in cambio al Vicenza è andato Abbruscato), Bernacci (scambio di prestiti con il Bologna, in Emilia Romagna è andato Rubin) e Zavagno (Ancona). Anche il Padova non è stato a guardare riportando in Veneto Succi (Palermo) e Cappelletti (Palermo).
Il Modena è riuscito a risolvere la questione portiere ingaggiando Guardalben (Sampdoria) e tenta ancora di convincere Bucchi (Napoli); il vicino di casa Sassuolo riprende Bianco (Samp) ed a breve ufficializzerà De Falco (Chievo). Triplo colpo del Varese, che si assicura tre giovani di prospettiva: dall'Inter è stato prelevato a titolo temporaneo il giovane difensore Bianchetti, dal Seregno arriva in prestito il portiere Belenzier e a titolo definitivo dal Milan Toninelli, oltre ad aver concluso per Coly (Rodengo), l’altra neopromossa Portogruaro ingaggia l’esperto Tarana (Mantova) e la Triestina ottiene Colombo (Bologna) e Villar (Udinese).
Ancora alla ricerca di un attacante il Grosseto dopo che sono sfumate le piste Bernacci e Moscardelli, è sfida a due tra Granoche (Chievo) e Sforzini (Udinese) anche se quest’ultimo non convince pienamente la dirigenza maremmana; le altre toscane: il Livorno completa il centrocampo con l’acquisto di Iori (Chievo), per l’Empoli finisce la telenovela Eder che viene ceduto al Brescia, mentre il Siena cede Tziolis al Rencing Santander.
Altre di B. Il Cittadella prende Job (Grosseto), il Frosinone ottiene il prestito di Di Tacchio (Fiorentina), a Crotone arriva Tedeschi dal Parma, mentre è sempre in stallo la situazione riguardante Gabionetta. Scambio tra Ascoli e Pescara, nelle Marche va Rolandone, in Abruzzo Camilli; a Reggio Bonazzoli rimane e si riduce lo stipendio, il Piacenza prende Rickler (Chievo), il Novara cede Lanteri al Casale.
0 commenti:
Posta un commento