Torna come ogni sabato estivo la rubrica di Andrea Panicucci sul calciomercato della Serie Cadetta. Andiamo a vedere i colpi di mercato di questa settimanana
Per l’inizio del campionato c’è da attendere ancora una settimana, ma domenica sera le compagini cadette debutteranno in Coppa Italia (tranne il Siena che ha già giocato battendo 2 a 0 la Ternana). In attesa delle ultime settimane da urlo per il calciomercato si registrano pochi movimenti: il più attivo è stato sicuramente il Sassuolo di mister Arrigoni che ha sostituto Zampagna (è andato alla Carrarese) con il bomber più corteggiato della serie B: Salvatore Bruno; inoltre tenta il colpo De Falco (Chievo). Il Siena è riuscito a superare la concorrenza del Livorno ottenendo Sestu (Vicenza) ed il portiere Farelli (Crotone), mentre l’Atalanta prende dal Livorno Raimondi.
La Triestina cerca in fretta di creare un organico competitivo per la prossima stagione portando al Rocco sia Matute (Udinese), Longoni (Arezzo), Viotti (Brescia), Pegolo (Siena) e Lunardini (Parma), così come il Portogruaro che completa l’acquisto di Cristante (Ancona), Schiavon (Spal) e tratta con il Napoli per Amodio. Le altre venete: Padova tenta il colpo Succi (Palermo) ma prima deve sfoltire la rosa, Cittadella e Vicenza per il momento deludono, dato che stanno a guardare.
L’Empoli in attesa di trovare denaro cash per la cessione di Eder, prende Fanucchi (Filgine); il Grosseto cerca ancora l’attacante ideale tra Bernacci (Bologna) e Sforzini (Udinese), ma stuzzica Babacar (Fiorentina); il Varese prende Pugliese (H. Verona) e Cazzola (Perugia), mentra l’Albinoleffe ottiene Lebran (Parma) e Cocco (Cagliari).
Il Torino di Cairo, dopo l’infortunio di Bianchi si tutela e trattiene Abbruscato, oltre ad acquistare Carrieri (Manfredonia), sembrano invece del tutto tramontate la piste che conducevano a Sgrigna (Vicenza) e Milanetto (Genoa). Il Frosinone acquista dal Lanus Faccioli, il Livorno tenta ancora per Baronio (Lazio), l’Ascoli cerca Laurito (Udinese).
Il Modena è alla ricerca di un portiere ed ormai è lotta a due tra Acerbis (Grosseto) e Guardalben (Sampdoria), il Novara cede Contessa al Melfi, il Piacenza vorrebbe Rivalta (Torino).
Al Sud da sottolineare i movimenti di mercato della Reggina che cede Santos allo Xanthi e acquista Sy (Andria), mentre a Crotone sempre più intrigata la storia legata a Gabionetta che ormai è in guerra con la società pitagorica.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
MERCOLEDI 15 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:40 Zona Cesarini
*Calcio - Recupero Serie A INTER-BOLOGNA (D.Fortuna-F.Collovati)
Radio1Sport
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sportore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 20:40 Simulcast con Radio1Rai
domenica 15 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento