#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 GR1 Sport
ore 12:25 Domenica Sport
*ore 12:30 Calcio - Anticipo Serie A ROMA-PARMA
*ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto
*ore 18:00 Calcio - Posticipo Serie A ATALANTA-EMPOLI
                 Basket - Serie A PARTITA DA DEFINIRE
                 Volley - Superlega PARTITA DA DEFINIRE
*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A MONZA-JUVENTUS
Radio1Sport 
 ore 09:30 Pop Sport
ore 12:25 Simulcast con Radio1Rai
 
giovedì 5 agosto 2010

Il nostro omaggio al 2009/2010 di Emanuele Dotto


E' stato indubbiamente tra i cronisti più in forma della stagione calcistica appena andata in archivio. Allegria, genuinità, simpatia e anche qualche buona gaffe a determinare un personaggio positivo a cui non si può non essere affezionati, da ascoltatori. Stiamo parlando di Emanuele Dotto, la voce genovese, la voce ad oggi capostipite dei radiocronisti del nord. Un radiocronista che ci ha fatto molto divertire con il suo colore e da non dimenticare, anche il sabato pomeriggio con la sua ormai irrinunciabile conduzione. Una stagione con le cavalcate di Genoa (ad inizio stagione, in cui la squadra di Gasperini ha entusiasmato) e Sampdoria (con la qualificazione dei blucerchiati per i preliminari di Coppa dei Campioni, nei quali non ci spiacerebbe sentire proprio una radiocronaca da Marassi proprio del mitico Emanuele), e le varie emozioni di Serie A e B, di Europa League e del Mondiale sudafricano in cui si è scatenato. Questo è il nostro modesto grazie alla "voce-simpatia" di "tutto il calcio". Le migliori emozioni nei gol e momenti salienti di questa stagione da lui raccontati.





P.S. Non è casuale la scelta del sottofondo di Sinead O' Connor. Chi ricorda le Olimpiadi di Atlanta '96, ricorderà qualcosa..

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Emanuale Dotto e' stato indubbiamente il miglior radiocronista della stagione... Complimenti veramente al "poeta del microfono"..
SG.

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV