E' stato indubbiamente tra i cronisti più in forma della stagione calcistica appena andata in archivio. Allegria, genuinità, simpatia e anche qualche buona gaffe a determinare un personaggio positivo a cui non si può non essere affezionati, da ascoltatori. Stiamo parlando di Emanuele Dotto, la voce genovese, la voce ad oggi capostipite dei radiocronisti del nord. Un radiocronista che ci ha fatto molto divertire con il suo colore e da non dimenticare, anche il sabato pomeriggio con la sua ormai irrinunciabile conduzione. Una stagione con le cavalcate di Genoa (ad inizio stagione, in cui la squadra di Gasperini ha entusiasmato) e Sampdoria (con la qualificazione dei blucerchiati per i preliminari di Coppa dei Campioni, nei quali non ci spiacerebbe sentire proprio una radiocronaca da Marassi proprio del mitico Emanuele), e le varie emozioni di Serie A e B, di Europa League e del Mondiale sudafricano in cui si è scatenato. Questo è il nostro modesto grazie alla "voce-simpatia" di "tutto il calcio". Le migliori emozioni nei gol e momenti salienti di questa stagione da lui raccontati.
P.S. Non è casuale la scelta del sottofondo di Sinead O' Connor. Chi ricorda le Olimpiadi di Atlanta '96, ricorderà qualcosa..
P.S. Non è casuale la scelta del sottofondo di Sinead O' Connor. Chi ricorda le Olimpiadi di Atlanta '96, ricorderà qualcosa..
1 commenti:
Emanuale Dotto e' stato indubbiamente il miglior radiocronista della stagione... Complimenti veramente al "poeta del microfono"..
SG.
Posta un commento