Amici e amiche di tuttoilcalcioblog.it, torna la Champion's league con l'andata del quarto e ultimo turno preliminare. E per il calcio italiano, la grande stagione europea riprende nella stessa maniera in cui era finita: una sfida tra Italia e Germania. Il 22 maggio avevamo finito con il trionfo dell'Inter sul Bayern Monaco a Madrid; stasera si riparte da Brema dove la Sampdoria proverà ad avvicinarsi ad una storica qualificazione alla Coppa del Campioni: 19 anni dopo i blucerchiati scudettati di Vialli e Mancini, ecco la Samp di Cassano e Pazzini che provano a emularla. Ritorno martedì prossimo: ovviamente, un eventuale qualificazione blucerchiata farebbe bene anche al nostro ranking, che parte sei punti dietro la Bundesliga. Ecco i numeri della sfida.
Werder Bremen - Sampdoria (Bremen, ore 20.45) Prima sfida assoluta tra le due formazioni nelle Coppe Europee. L'ultima volta della Samp contro club tedeschi risale alla Coppa Uefa 2005/06 (Sampdoria - Herta Berlino 0-0) e in due trasferte in Germania non ha mai vinto. Il precedente più recente tra il Werder Brema e le italiane risale alla Uefa 2008/09, quando i tedeschi eliminarono Milan e Udinese.
Arbitro: Lannoy (FRANCIA).
Nessun precedente in Champion's League
Per i numeri, oggi, è tutto. Domani torniamo con l'andata del terzo turno preliminare di Europa League, che vede in campo Palermo, Napoli e Juventus.
0 commenti:
Posta un commento