#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 15 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 20:40 Zona Cesarini
*Calcio - Recupero Serie A INTER-BOLOGNA (D.Fortuna-F.Collovati)
Radio1Sport 
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari  
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 20:40 Simulcast con Radio1Rai

giovedì 12 agosto 2010

Entusiasmo Gentili, lucidità Cucchi


Sarebbe dovuta essere la grande serata di Bruno Gentili (avevamo l'acquolina in bocca..), sarebbe dovuta essere la grande partenza della nuova Italia di Prandelli. Beh, Italia-Costa D'Avorio ci dice che c'è molto da lavorare e siamo ancora calcisticamente alle stalle. Un debutto televisivo a metà, quello di Gentili, che a dispetto delle aspettative debutterà come prima voce televisiva a settembre nelle qualificazioni verso Euro 2012, per Estonia-Italia. E' stata l'ultima volta di Marco Civoli, che a fine telecronaca ha poi lasciato il testimone al nostro "Brunone", augurando buon viaggio (come potete vedere nel seguente video). Una prima volta da seconda voce, quindi, come da rituale nella sua carriera radiofonica, come lo conosciamo da grande spalla azzurra in cui ha spadroneggiato. Tanta carica e tanto entusiasmo, pari a quello che circondava questo debutto azzurro. Ed un pò di fumo, francamente, in qualche circostanza. In qualche affermazione ha un pò "pompato" le presenze di Cassano e Balotelli con più enfasi di quella che effettivamente avrebbero meritato le loro prestazioni (6,5 alla prestazione del 20enne, quando egli stesso si è dato 5), così come si è sbilanciato in qualche nota un pò troppo spinta al filo-romanesco per De Rossi e Totti, quest'ultimo proposto comunque nelle convocazioni nel gruppo per fare da esempio ai giovani e dare istruzioni (come Balotelli, ad esempio: proprio la persona giusta). Solamente, comunque, qualche piccola nota in un esordio televisivo comunque molto valido e molto positivo (se non trovassimo difetti da discutere si potrebbe anche chiudere). Vedere una partita con le sue disquisizioni è tutta un'altra storia. Ed ha anche sovrastato la presenza di un Civoli decadente, che lascia senza troppi rimpianti. Tanti tanti auguri al grande Bruno, che ribadiamo ancora. La nostra attesa si allunga fino a settembre, così come per poter vedere una Nazionale che "finalmente giochi bene come non vediamo da anni", così come detto in avvio di telecronaca da Gentili, forse un pò troppo preso dall'entusiasmo e dalla foga (il Mondiale lo abbiamo vinto 4 anni fa, in fondo.. non un secolo), un pò alla "sono 170 anni che non vedevo un avvio così folgorante degli azzurri".




Più lineare, lucido e regolare invece Riccardo Cucchi, che ha raccontato la sfida di Londra senza la seconda voce di Francesco Repice (vogliamo sperare che sia solo per la pausa estiva... vista l'estate caldissima del mercato giornalisti: è strano non sentirlo al debutto di Prandelli, che lui seguì nella prima conferenza stampa di luglio, con il Mondiale ancora in corso). Antonio Monaco ha quindi preso il posto, per una sera e ha fatto onestamente il suo, senza infamia e lode. Ecco qui, di seguito, la prima sintesi radiofonica del 2010-2011.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Riccardo Cucchi unico grande immortale.

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV