VENERDI' 11 GIUGNO 2010
(N.B.: le quote sono indicative e sono soggette a variazione)SUDAFRICA - MESSICO X @ 3.25
Per la prima partita del Mondiale Sudafrica 2010, abbiamo scelto la X dei padroni di casa che ricevono il terribile Messico, che ha già battuto l'Italia Campione del Mondo per 2-1 in amichevole. Il segno ci può stare per l'equilibrio che regna nel girone e che ci si aspetta in campo nella primissima partita, cui assisterà l'intero mondo. Le possibilità di poter passare il turno per queste due squadre, ci sono tutte, anche perché le altre due componenti del girone, Uruguay e Francia, non sembrano essere convincenti a pieno da poter mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. I padroni di casa avranno dalla loro il fattore campo e non vorranno certo rovinare la festa con una sconfitta. Il Messico, d'altro canto, conta su una squadra giovane, solida, ha giocato parecchie amichevoli in questo periodo e ha degli elementi giovani come Dos Santos e Vela molto freschi atleticamente. Gli uomini di Aguirre puntano al secondo posto, ma possono ambire a traguardi molto più importanti. Come alternativa, si suggerisce il GOAL a 1.80, poiché sarà sì una partita equilibrata, ma non da 0-0, e almeno un goal per parte entrambe le squadre lo possono segnare.
URUGUAY - FRANCIA UNDER 2.5 @ 1.55
I francesi con il CT più contestato della storia partono leggermente favoriti, ma nelle ultime uscite sono stati sconcertanti. L'Uruguay è alla portata, ma è una delle squadre sudamericane che gioca un calcio di stile "europeo": solidità e rigore tattico la fanno da padroni. Meglio l'UNDER, perciò, che ha una quota assai bassa.
SABATO 12 GIUGNO 2010
ARGENTINA - NIGERIA GOAL @ 1.75
Quote dei segni tradizionali assai sbilanciate in favore della Selecciòn di Maradona. Il segno 1 è molto basso, per cui è da preferire il GOAL, che ci può stare benissimo e paga assai meglio.
INGHILTERRA - STATI UNITI 1 @ 1.50
Anche qui, quota bassa ma assai probabile: anche se spesso nelle gare d'esordio avviene qualche sorpresa, non crediamo possa accadere in tale circostanza. Da provare anche l'OVER 2.5, che paga abbastanza bene, o in subordine GOAL, che ha una quota di 2.10 e ci può anche stare.
Domani, tramite la sezione Commenti, integrerò il tutto con le ultime novità dai ritiri e dai bookmakers.
A prestissimo!!!
Cristiano
8 commenti:
Un'ottima occasione per provare il "colpaccio" potrebbe essere data dalla quota in favore dell'Uruguay, offerto a 4.50. Che la Francia avesse dei problemi, lo si era capito fin dalle qualificazioni (non ci dilungheremo sul fatto della mano di Henry con annesse polemiche nello spareggio con l'Eire del Trap...). Non solo per la forma e la tattica, ma anche per la tenuta mentale. Lo scontento serpeggia fra i giocatori, che non avrebbero gradito alcune scelte del CT Domenech (che, comunque vada, al termine sarà rimpiazzato da Blanc). L'Uruguay presenta uno degli attacchi più temibili al mondo, con Forlàn e Suarez, affiancati da Edinson Cavani e dal "Loco" Abreu. Una loro partenza sprint, unita alla sagacia e all'esperienza del CT Tabarez (ex di Cagliari e Milan, fra l'altro), potrebbe sorprendere i francesi.
Risultati di Venerdì 11 giugno 2010
Sud Africa - Messico 1-1 (55' Tshabalala, 79' Marquez)
Uruguay - Francia 0-0
Entrano tutt'e due i pronostici di oggi, benissimo!!!
La quota di Inghilterra - Stati Uniti continua a scendere: ora si trova in media a 1.45 (ma qualcuno offre ancora di più). La Nazionale di Capello è una delle squadre più convincenti in termini di qualità ed esperienza: Rooney, Lampard, Terry, Gerrard, Ashley Cole sono autentiche garanzie. Ma Capello sa che, in ogni caso, non bisogna mai sottovalutare l'avversario. Gli USA non hanno finora prodotto una generazione di calciatori in grado di lottare per traguardi importanti. L'anno scorso hanno conquistato la finale di Confederations Cup (poi persa col Brasile), ma soprattutto perché molti elementi delle "grandi" giunsero lì in condizioni precarie. Non è con l'Inghilterra che gli americani dovranno giocarsi la qualificazione, bensì contro Algeria e Slovenia, squadre più alla portata.
Al ribasso anche la quota di Argentina - Nigeria, e in effetti facciamo fatica a credere che Messi e compagni possano avere problemi contro una Nigeria che presenzia con continuità ai grandi palcoscenici internazionali, ma è sempre troppo indisciplinata tatticamente.
COREA DEL SUD - GRECIA UNDER 2.5 @ 1.55 oppure X al 1° TEMPO @ 1.90
Per quanto riguarda questa partita, che si gioca alle 13.30, si tratta di una sfida equilibrata che ha moltissime probabilità di concludersi con pochissime reti o addirittura nessuna, l'UNDER 2.5 è quotato 1.50. Va bene anche un X al 1° tempo, che paga in media 1.90. Le quote generali favoriscono leggermente la Grecia, anche se nelle ultima amichevoli la Corea del Sud è apparsa molto più in forma.
DOMENICA 13 GIUGNO 2010
ALGERIA - SLOVENIA UNDER 2.5 @ 1.55 oppure NO GOAL @ 1.85
Pronostico molto incerto per ciò che concerne i segni tradizionali. Tecnicamente le due squadre si equivalgono, ma specialmente l'Algeria potrebbe buttarla sull'agonismo, per cui l'UNDER 2.5 appare come l'esito più probabile. Buonissima anche la quota del NO GOAL, poiché l'equilibrio potrebbe portare anche a una "non segnatura" di reti.
SERBIA - GHANA 1 @ 2.15
Gara davvero difficile, anche se il pronostico è decisamente a favore dei serbi, più esperti tecnicamente e tatticamente più disciplinati. Da provare anche il PARZIALE/FINALE X/1 @ 4.75.
GERMANIA - AUSTRALIA 1 @ 1.45
La quota più scontata, anche se non eccelsa. Per rischiare di più, va bene anche un NO GOAL @ 1.89 o un SEGNA AUSTRALIA NO @ 2.02.
Risultati di Sabato 12 giugno 2010:
Corea del Sud - Grecia 2-0 (7' Lee Jung-Soo, 52' Park Ji-Sung)
Argentina - Nigeria 1-0 (6' Heinze)
Inghilterra - Stati Uniti 1-1 (3' Gerrard, 40' Dempsey)
LUNEDI 14 GIUGNO 2010
OLANDA - DANIMARCA PARZIALE/FINALE 1/1 @ 2.30
La quota del segno 1 tradizionale è molto bassa e si aggira sull' 1.57. Si può puntare su un PARZIALE/FINALE 1/1, ottimo a 2.30, oppure su un SEGNA DANIMARCA NO @ 2.02. Da tener d'occhio anche gli OVER 3.5, in media a 3.00.
GIAPPONE - CAMERUN 2 @ 2.10 oppure SEGNA GIAPPONE NO @ 2.41>
Il camerun è nettamente favorito, e la quota del segno 2 è eccellente, così come quella dell'X al 1° tempo @ 1.98.
ITALIA - PARAGUAY UNDER 2.5 @ 1.55 oppure X AL 1° TEMPO @ 2.00
Le due squadre favorite per il passaggio del turno non vorranno giocare rischiando troppo. Per provare a vincere di più, ottimo un PARZIALE/FINALE X/1 @ 4.00.
GIOVEDI 17 GIUGNO 2010
ARGENTINA - COREA DEL SUD X 1° TEMPO @ 2.02 oppure PARZIALE/FINALE X/1 @ 3.75
Partita, questa, che potrebbe riservare una sorpresa. L'Argentina vista contro la Nigeria nella prima giornata non ha entusiasmato, mentre la sveglia Corea del Sud, ha giocato un ottimo calcio, battendo la Grecia. Non ci sarebbe da stupirsi se il primo tempo finisse in parità. E, nella ripresa, la partita potrebbe sbloccarsi. Veron non recupera, dovrebbe essere l'ora di Javier Pastore, fantasista del Palermo.
FRANCIA - MESSICO GOAL @ 2.00 oppure 1 @ 2.20
Partita quasi da dentro o fuori per la Francia di Domenech.
Perdere oggi significa fare le valigie ed i messicani non sono certo gli ultimi arrivati. Le scelte di Domenech saranno di fondamentale importanza ed a nostro avviso lasciare fuori Malouda è un peccato mortale che potrà costare caro ai transalpini.
Nonostante tutto diciamo Francia, ma non senza sofferenza.
La difesa transalpina è solida, ma potrebbe soffrire la velocità dell'attacco messicano, per cui anche il GOAL, offerto al raddoppio, è da prendere in considerazione.
GRECIA - NIGERIA 2 @ 2.15 oppure SEGNA GRECIA NO @ 2.45
Le "Aquile Verdi" hanno messo in difficoltà l'Argentina, pur perdendo solo di misura, peraltro, mentre la Grecia all'esordio non ha convinto. La squadra africana è favorita in questo scontro da "dentro o fuori": chi perde va a casa.
VENERDI 18 GIUGNO 2010
GERMANIA - SERBIA OVER 2.5 @ 1.90
Quota che potrebbe anche scendere di brutto. La Germania è partita fortissimo, mentre la Serbia ha deluso molto nella prima partita con il Ghana. Ma entrambe le squadre almeno un goal possono segnarlo, specie se una delle due dovesse essere costretta ad inseguire da subito.
SLOVENIA - USA X @ 3.40; X 1° TEMPO @ 2.00; UNDER 2,5 @ 1.60
Continua il sogno Mondiale della Slovenia che, contro gli Stati Uniti, potrebbe avere a disposizione due risultati su tre. E' assai probabile che gli uomini di Kek cercheranno di difendere il pareggio e agiranno di rimessa. Tuttavia, il segno X potrebbe essere apprezzato anche dagli americani che, nell’ultima partita, affronteranno la modesta Algeria. Quindi, crediamo sarà una partita povera di emozioni e che la tensione e la paura di sbagliare potrebbero condizionare la prestazione dei giocatori in campo.
INGHILTERRA - ALGERIA SEGNA GOAL ALGERIA NO @ 1.53; 1 HANDICAP (-1) @ 1.70
Tecnicamente, non dovrebbe esserci storia: troppo alto il gap tra le due formazioni. Inglesi con il portiere Green appena riconfermato da Capello dopo la sciagurata "papera" della sfida con gli USA e, quindi, desideroso di riscatto.
Posta un commento